Rovigo, Viadana, Calvisano e Mogliano sono certamente le favorite. Su Marcato il presidente frena
La stagione 2013-14 è iniziata anche per il Petrarca, che da due giorni è al lavoro per preparare al meglio la stagione in Eccellenza. Nonostante alcune partenze eccellenti (Gega, Bortolussi, Sanchez), coach Moretti, in un’intervista a Il Gazzettino, si dice fiducioso e guarda avanti con ottimismo: ” A prima vista la squadra può apparire indebolita, ma per me è competitiva come l’anno scorso”. L’ex allenatore degli avanti Aironi volge lo sguardo indietro alla stagione precedente, in cui il la sua squadra ha perso i playoff all’ultimo, a causa di una mancanza di esperienza e cattiveria che da quest’anno dovranno essere scacciate. Anche se la sfida sarà è dura, e Moretti, perfettamente consapevole, indica in Viadana, Mogliano, Calvisano e soprattutto Rovigo le squadre più forti e quindi favorite: “Queste formazioni ci sono superiori: sta a noi lavorare per azzerare, o diminuire, il gap di partenza“. Infine, sulla possibilità di portare Andrea Marcato a Padova, smorza gli animi il presidente Enrico Toffano: “Se abbassa, e in misura notevole, le pretese, lo possiamo prendere in considerazione”. Insomma, oggi come oggi costa troppo.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.