Nel fortino di Pretoria i Bulls sono i favoriti d’ufficio. Ma occhio ai Brumbies…
Archiviata la prima semifinale, che ha visto prevalere i Chiefs sui Crusaders per 20-19, i riflettori si spostano su Pretoria dove andrà in scena il match tra i padroni di casa dei Bulls e i Brumbies per stabilire la seconda finalista (diretta ore 17:05, Sky Sport 2 HD). Negli ultimi cinque anni contro team australiani i Bulls hanno vinto 24 delle 22 partite disputate tra le mura amiche, e la sfida appare davvero difficile per i Brumbies, che partono sfavoriti. Se poi aggiungiamo che in questa stagione regolare di Super Rugby quando hanno giocato in casa i Bulls non hanno mai perso, l’ostacolo appare davvero insormontabile. Dall’altra parte però ci sono i Brumbies del sudafricano Jake White, decisi a non dare nulla per scontato e a giocarsi fino in fondo le loro possibilità. Tra gli Australiani nessun cambio rispetto alla formazione che la settimana scorsa ha battuto non senza faticare i Cheetahs, mentre tra i Bulls, che hanno osservato un meritato turno di riposo, due cambi rispetto all’ultima partita persa contro gli Stormers e che è costata il primo posto assoluto: Houggard a numero 9 al posto di Vermaak e Serfontein a primo centro al posto di Venter.
Bulls: Zane Kirchner; Akona Ndungane, JJ Engelbrecht, Jan Serfontein, Bjorn Basson; Morne Steyn, Francois Hougaard; Dewald Potgieter (captain), Jacques Potgieter, Deon Stegmann; Grant Hattingh, Flip van der Merwe; Werner Kruger, Chiliboy Ralepelle, Dean Greyling.
Riserve: Callie Visagie, Frik Kirsten, Morné Mellett, Paul Willemse, Jono Ross, Jano Vermaak, Jürgen Visser.
Brumbies: Jesse Mogg; Henry Speight, Tevita Kuridrani, Christian Lealiifano, Clyde Rathbone; Matt Toomua, Nic White; Ben Mowen (captain), George Smith, Peter Kimlin; Sam Carter, Scott Fardy; Ben Alexander, Stephen Moore, Scott Sio.
Riserve: Siliva Siliva, Ruan Smith, Fotu Auelua, Colby Faingaa, Ian Prior, Andrew Smith, Joe Tomane.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.