Potgieter: rimpianti? Non essere andato in touche la quarta volta..

Il capitano difende le sue scelte. Coach Ludeke comunque soddisfatto dei suoi

ph. Siphiwe Sibeko/Action Images

Chissà, magari la partita l’avrebbero persa ugualmente. Quello che è certo è che le tre scelte di Dewald Potgieter di andare in touche e non per i pali nel corso della semifinale di Super Rugby persa contro i Brumbies, sono state molto criticate, anche considerando che il suo calciatore si chiama Morne Steyn. Poi è arrivata la comunicazione di cambiare strategia, ma era ormai troppo tardi. Da buon capitano, Potgieter ci ha messo la faccia. Difendendo la scelta. “Volevamo mantenere una mentalità offensiva. Volevamo restare nella loro metà campo”. L’unico rimpianto del giocatore: “Non essere andato fino in fondo e aver scelto di piazzare la quarta punizione. Sono state una decisioni molto impopolari, ma tutti noi in quel momento avevamo la stessa mentalità”. La mentalità di chi a tutti i costi vuole vedere il proprio pack dominante, e che scorda che due calci valgono più di una meta. Coach Frans Ludeke a malincuore ha affermato a fine match di non condividere le scelte fatte dal suo capitano. Ma ha poi aggiunto: “Capisco il suo punto di vista. Al minuto ’79 eravamo in vantaggio, e sono fiero della stagione dei miei ragazzi”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Super Rugby Pacific: tegola su un altro campione, infortunio per Beauden Barrett

Non solo Antoine Dupont, anche nell'emisfero Sud la sfortuna ha colpito nelle ultime ore

9 Marzo 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: i Chiefs battono i Crusaders e vanno in testa dopo i primi due turni

Spettacolo, sorprese e l'ottimo stato di forma di Western Force al centro della seconda giornata

24 Febbraio 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific 2025: la preview e le formazioni del primo turno

Guida alla nuova stagione del campionato dell'emisfero sud

13 Febbraio 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: James O’Connor lascia i Reds

Il trequarti ex-Wallaby si trasferisce in Nuova Zelanda

7 Ottobre 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: Taniela Tupou saluta i Rebels

Il pilone australiano lascerà Melbourne ma rimarrà in Australia

2 Agosto 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

TJ Perenara dice addio agli All Blacks

Il mediano di mischia degli Hurricanes saluta il Super Rugby per una nuova avventura

2 Agosto 2024 Emisfero Sud / Super Rugby