Libri ovali per l’estate, parte quarta: Il lato buffo del rugby di Richard Benson

Frizzi e facezie per i patiti della palla ovale

Questo è il libro perfetto per chi non ha voglia di letture troppo impegnative. Potete aprirlo a caso senza paura di esservi persi qualcosa. Potete abbandonarlo sotto l’ombrellone senza bisogno di tenere il segno e poi riprenderlo dopo il bagno mentre fate uno spuntino.
In realtà c’è da farne una scorpacciata: un’autentica spassosa, a volte irriverente, raccolta di frasi celebri, aforismi, motti, battute, facezie. Per il nostro piacere Richard Benson ne ha collezionate più di 200 accompagnandole alle illustrazioni e alle vignette umoristiche di Ian Baker.
Ce n’è per tutti i gusti: commentatori sportivi, uomini politici, giocatori, attrici, allenatori, intellettuali e grandi scrittori. Da Gordon Brown a Elizabeth Taylor, da Nelson Mandela a Zinzan Brooke passando per Oscar Wilde (un grande classico per gli amanti del genere, gli aforismi s’intende) e Lawrence Dallaglio. Insomma, più che sorprenderci per le arguzie e le smargiassate, per i giochi di parole e le allusioni, per i commenti tranchant e le definizioni bizzarre scopriremo appassionato di rugby anche qualche insospettabile.
Un libro che vi sazierà e vi farà sentire un po’ meno in astinenza da campo e da stadio (l’ovale suggeriamo sempre di portalo con voi, eventualmente sgonfio). Il sottotitolo recita: frizzi e facezie per i patiti della palla ovale. Cioè noi.
Robin Edizioni (2008), 214 pagine, € 12,00

Per chi fosse interessato, il libro è disponibile e trovate la scheda a questo link .

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

World Rugby Ranking: Italia, col Galles spareggio per il 10° posto. La prima classifica del 2025

Gli Azzurri perdono punti dopo la sconfitta di Edimburgo: come cambiano le cose dopo la prima giornata del Sei Nazioni

2 Febbraio 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: la classifica prima della pausa per il Sei Nazioni

Il Benetton paga la sconfitta con gli Ospreys, le Zebre staccano le ultime posizioni

item-thumbnail

La Guida al Sei Nazioni 2025

Un instant book per arrivare preparati all'inizio del Torneo di venerdì 31 gennaio

27 Gennaio 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: Leinster in testa, sale il Benetton e anche il Castres

I prossimi avversari dei Leoni in Champions Cup fanno il balzo in avanti più significativo della classifica

21 Gennaio 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Eddie Jones torna a sorpresa nel Sei Nazioni 2025, in una nuova veste

L'ex-tecnico dell'Inghilterra avrà modo "di dire la sua" durante il Torneo

21 Gennaio 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: la prima classifica del 2025

Le variazioni alla graduatoria dopo il primo weekend di rugby del nuovo anno