L’idea è far partecipare le migliori squadre Under 14 della penisola
Riportiamo il comunicato apparso sul sito della società veneta relativo al progetto di creare un torneo Under 14 che riunisca il meglio della categoria.
Colorno – Si è svolto qualche giorno fa alla Clubhouse “Al Travacon” di Colorno (PR) il primo incontro tra diverse importanti società del panorama ovale italiano. All’ordine del giorno del tavolo di lavoro la proposta di legare insieme in un unico format importanti tornei dedicati alla categoria Under 14 regolarmente inseriti nel calendario della Federazione Italiana Rugby. Lo scopo finale è quello di formare un super-challenge a tappe con una tappa finale che andrebbe ad annoverare il meglio della categoria, seguendo l’esempio del challenge già in atto in Francia.
Presenti a questo primo incontro di presentazione, volto ad organizzare i primi passi di questo nuovo progetto e proseguire a studiare formula e calendario del torneo, i rappresentanti di cinque importanti territori ovali nazionali che hanno deciso di collaborare insieme :
- Gispi Rugby Prato
- Mogliano Rugby
- Petrarca Padova
- Rugby Colorno
- Unione Rugby Capitolina
Prossimo incontro tra un mese a Padova per continuare il lavoro del gruppo di società coinvolte in questo progetto di valorizzazione dei tornei riservati alla categoria Under 14.
Ufficio Stampa Rugby Mogliano
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.