Treviso lancia l’appello: diteci qualcosa per il futuro

Troppa incertezza, così impossibile programmare

ph. Henry Browne/Action Images

Il tempo passa, e Benetton e Zebre non sanno ancora quale sarà il loro futuro. Come sappiamo,questa è l’ultima stagione del quadriennio celtico, e non si sa ancora dove la prossima le due squadre giocheranno, tanto che nell’ultimo Consiglio Federale si è discusso di un eventuale reintegro di Treviso nel campionato Eccellenza, ipotesi che ovviamente tutti vorrebbero scongiurare, ma per farlo è necessario superare lo scoglio dei 3 milioni e il nodo dei diritti TV. Amerino Zatta, presidente della Benetton Treviso, in un’intervista rilasciata alla Tribuna di Treviso, evidenzia le difficoltà legate ad una simile situazione. Anzitutto, il problema della programmazione, che non può guardare al medio-lungo periodo essendo l’avvenire ancora incerto. “Sto sollecitando la Fir, che a sua volta attende risposte dal board del torneo. Uno stallo che impedisce di muoverci, come in passato, con basi e certezze”. Una eventuale non partecipazione, sarebbe per Zatta un fatto gravissimo, significherebbe che “il rugby italiano tornerebbe indietro di decenni“.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Vogliamo fare una partita da cavalleria e non da trincea”

Il capo allenatore dei biancoverdi racconta l'approccio alla partita contro Castres di Champions Cup

item-thumbnail

Benetton verso Castres, Pavanello: “Non saremo perfetti, ma vinciamo e siamo determinati. Lo staff? Faremo un aggiustamento”

Il direttore generale dei biancoverdi sulla sfida di Champions Cup: "Siamo elettrizzati, la squadra ha la giusta maturità adesso". E sul futuro: "Scel...

item-thumbnail

Benetton Rugby, Ignacio Mendy: “Contro Castres sarà una battaglia psicologica e fisica”

Le parole dell'ala nella settimana che porta alla sfida da "Dentro o fuori" di Champions Cup

item-thumbnail

Benetton Rugby: il calendario dell’aprile di fuoco che attende i Leoni

Tre trasferte sicure, tra Champions Cup e il tour in Sudafrica a fine mese

item-thumbnail

Benetton, Manuel Zuliani: “Uniti nelle difficoltà, la forza del gruppo fa la differenza”

Il terza linea ha ripercorso la partita vinta contro Cardiff proiettandosi verso la sfida di Champions Cup contro il Castres