Peter O’Mahony capitano dei rossi, mentre O’Connell sarebbe il favorito per la nazionale
ph. Paul Harding/Action Images
Il 23enne Peter O’Mahony è stato nominato capitano di Munster per la prossima stagione. O’Mahony a Munster sostituisce Doug Howlett (ritiratosi lo scorso giugno) e non è alla prima esperienza come capitano dei rossi. Nella stagione 2011-12 aveva ricoperto il ruolo in occasione dell’assenza dell’allora capitano O’Connell. Alla base della decisione dell’allenatore di Munster Rob Penney c’è anche il successo che O’Mahony ha avuto come capitano dell’Irlanda in occasione del tour estivo nordamericano. “È il più grande onore della mia carriera fino a questo momento, qualcosa di veramente speciale”, ha dichiarato il giocatore. Questa nomina potrebbe anche facilitare il compito al coach irlandese Joe Schmidt, che non ha ancora scelto il capitano della nazionale per i test match di novembre contro Samoa, Australia e All Blacks. O’Connell a questo punto è il favorito naturale, avendo già capitanato i verdi undici volte in occasione di altrettanti infortuni di O’Driscoll. L’alternativa sarebbe il numero otto di Leinster Jamie Heaslip, che a sua volta ha già guidato la nazionale nei tre test match del novembre 2012, quando erano infortunati sia O’Driscoll che O’Connell.
Di Damiano Vezzosi
onrugby.it © riproduzione riservata
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul
mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.