L’allenatore scozzese collaborerà con Heineke Mayer per allenare i punti d’incontro
Heienke Meyer, head coach degli Sprongboks, si avvalerà della collaborazione di Riche Gray per allenare l’area del breakdown nel corso del Rugby Championship. Gray è già arrivato in Sudafrica, e anche se non fa ufficialmente parte dello staff allenatori aiuterà i giocatori a migliorare le loro abilità in quello specifico settore di gioco, che nel rugby moderno è una delle key-area più importanti. “Ci sono tra i 120 e i 160 punti di incontro in un match, e dobbiamo migliorare”, ha detto Meyer. Gray, 43 anni, è considerato uno degli allenatori più competenti in materia di breakdown, tanto da aver vinto il premio Best Technical Innovation Award al Rugby Expo del 2011 proprio per aver progettato un nuovo attrezzo di allenamento dei punti di incontro chiamato”Collision King”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.