I due nuovi acquisti si raccontano brevemente
Tra le novità che caratterizzeranno la prossima stagione del Romagna spiccano gli innesti in rosa di diversi giocatori provenienti dai club della Franchigia. I dieci ragazzi selezionati per entrare a far parte della prima squadra sono già al lavoro per prendere confidenza con l’ambiente in attesa che riprendano gli allenamenti veri e propri.
Il primo dei nuovi arrivati a presentarsi è Federico Asioli, classe 1992 e proveniente dalle fila del Rugby Forlì 1979. Pur avendo iniziato relativamente tardi a giocare a rugby, Asioli ha subito dimostrato le sue grandi potenzialità, ottenendo nella sua stagione d’esordio con l’Under 18 del club forlivese il riconoscimento come miglior giocatore della categoria. Nelle due annate seguenti il centro forlivese ha saputo guadagnarsi un posto fisso in prima squadra, fino a diventare metaman degli aquilotti grazie alle 10 mete messe a segno nello scorso campionato di Serie C Elite. Con questo bel biglietto da visita, Asioli si prepara ad affrontare la nuova avventura con il Romagna: “Sono molto contento di essere stato scelto per la prima squadra, non me lo aspettavo. Il livello è molto alto e il campionato non sarà per niente facile, ma ci sarà da divertirsi. Si sta formando un bel gruppo, carico al punto giusto per la prossima stagione: in queste settimane stiamo imparando a conoscerci e devo dire che le prime impressioni sono ottime.”.
Anche per Simone Magnani, l’estremo in arrivo dal Cesena Rugby, l’entusiasmo per il debutto in Serie A1 è tanto: “Quella con il Romagna sarà sicuramente una bella avventura, per me vuol dire tanto avere questa possibilità perché negli ultimi anni ho lavorato tanto per crescere. Spero di poter mettere in pratica le mie potenzialità e di ottenere buoni risultati, pur sapendo che non sarà facile confrontarsi con un livello così alto”. Magnani, classe 1990, gioca a rugby da ormai 12 anni, e dopo aver completato il percorso nelle giovanili del Cesena, è passato nella prima squadra del club bianconero, guadagnandosi anche un posto nelle attività delle Selezioni Romagna. In queste settimane che precedono l’inizio degli allenamenti, il gruppo dei nuovi giocatori sta prendendo confidenza con il resto della squadra, come sottolinea Magnani,: “I ragazzi che erano già al Romagna ci stanno dando una grossa mano in questa fase della preparazione per farci adeguare al nuovo livello; c’è tanto lavoro da fare ma c’è anche tanta voglia di far bene.”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.