Per l’esordio nel Championship in lista sei giocatori che hanno scelto di trasferirsi
Dei quindici giocatori che scenderanno in campo contro l’Argentina nella prima giornata del Rugby Championshp, quattro fanno parte di club dell’Emisfero Nord (Habana, Pienaar, Steyn e Louw), più altri due che siederanno in panchina (Gurthrö Steenkampe Fourie du Preez). Troppo, almeno per il capitano Springboks Jean de Villiers. Ai microfoni di una radio neozelandese, ha parlato di come questi continui trasferimenti a Nord peggiorino il livello di qualità delle franchigie sudafricane impegnate nel Super Rugby. Non solo, la SARU dovrebbe agire concretamente non consentendo ai selezionatori nazionali di chiamare giocatori che hanno lasciato la patria per andare a giocare in Europa. “Non possiamo andare avanti così dobbiamo mantenere forte il nostro rugby“, ha detto De Villiers.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.