Netta affermazione dei campioni d’Europa che battono fanno loro l’anticipo del secondo turno del Top 14. Espulso Castrogiovanni
Allo Stadio Mayol è andato in scena l’attesissimo anticipo della seconda giornata del campionato francese: primo tempo in cui Tolone si porta con una meta dopo 8 minuti di David Smith, poi ci pensa Wilko con un drop a tenere a distanza i parigini che marcano sei punti grazie al piede di Sexton. All’inizio del secondo tempo i padroni di casa prendono il largo con due mete di Tillouse-Borde e Suta tra il 47′ e il 54′, Wilkinson con una punizione e le due trasformazioni porta il risultato sul 27 a 9.
I biancocelesti provano a reagire, si portano avanti ma il TMO nega a Planté una meta al termine di un’azione innescata da Sexton. Nel momento del massimo sforzo degli ospiti i campioni d’Europa dilagano: al 60′ la marcatura che chiude la gara di Matt Giteau, quattro minuti dopo è ancora Smith ad andare in meta portando il risultato sul 41-9, una meta del Racing di Lacombe fissa poi il tabellone sul definitivo 41-14.
La nota stonata riguarda purtroppo Martin Castrogiovann, che ha debuttato davanti al suo nuovo pubblico entrando in campo al posto di Hayman al 56′ e facendosi espellere (assieme a Ghezal) a un paio di minuti dal termine.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.