Dall’Argentina arriva la notizia che oltre a Senatore anche Pablo Matera rischia una squalifica. L’accusa è di eye gouging
Qualche ora fa vi avevamo detto della citazione in giudizio di Leonardo Salvatore per un morso rifilato al sudafricano Eben Etzebeth durante la gara di Mendoza tra Argentina e Sudafrica valida per la seconda giornata del Rugby Championship. Un guaio che potrebbe costare molto caro ai Pumas e al giocatore. Ma per il ct biancoceleste Santiago Phelan non è l’unico problema: dal Sudamerica arriva infatti la notizia che anche Pablo Matera – uno dei migliori contro gli springboks – dovrà presentarsi davanti alla commissione disciplinare della SANZAR per un tentativo di eye gouging ai danni di Francois Louw. Il fatto era già stato segnalato al TMo dall’arbitro Steve Walsh durante la partita ma dalle immagini disponibili al momento non c’era immediata evidenza del fallo.
Come nel caso di Senatore anche per Matera non è stata decisa la data dell’audizione davanti ai giudici.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.