Memorial Lorenzo Sebastiani, a L’Aquila vince la Lazio

Si è tenuto nel capoluogo abruzzese il torneo dedicato al giovane pilone scomparso a causa del terremoto del 2009

ph. Pino Fama

Si è svolta ieri pomeriggio presso il centro sportivo della Scuola Sottoufficiali della Guardia di Finanza la terza edizione del memorial Lorenzo Sebastiani, torneo voluto e organizzato dall’associazione Amici di Lorenzo per ricordare il giovane giocatore morto nel terremoto che ha colpito L’Aquila il 6 aprile del 2009. Un quadrangolare a cui hanno partecipato quest’anno L’Aquila Rugby, il Gran Sasso, Fiamme Oro e Lazio.
Questo il racconto dell’ufficio stampa de L’Aquila Rugby:

 

Match da quaranta minuti, due semifinali ed altrettante finali (3° –  4°  posto, 1° e 2° ) al termine delle quali è la Lazio Rugby a conquistare il trofeo superando in finale i campioni uscenti delle Fiamme Oro (5 – 0 il risultato finale). Terza posizione, invece, per i neroverdi che dopo essere stati sconfitti 14 a 10 dalla squadra della Polizia di Stato, hanno superato il Gran Sasso Rugby col risultato di 14 a 5, frutto di due mete trasformate.

 

“Sono abbastanza soddisfatto di quanto visto oggi: nonostante i cambi avvenuti ogni 20 minuti per permettere a tutti gli atleti disponibili di giocare, i ragazzi si sono mostrati ben disposti e pronti a fare del loro meglio,  a dispetto del poco tempo a disposizione. – ha dichiarato il tecnico Raineri – Ho visto due partite abbastanza diverse fra loro: nella prima, quella con le Fiamme Oro, siamo stati bravi ad affrontare una squadra molto organizzata, a mantenere la disciplina e a marcare due mete; l’incontro con il Gran Sasso, invece, è stato vissuto come un vero e proprio derby: è stata una partita molto più sentita in cui siamo riusciti ad andare a segno due volte e a difendere bene, soprattutto in un paio di occasioni di sofferenza sulla nostra linea di meta.  Certo, c’è ancora molto da lavorare, ma è stato un buon test dal quale ripartire con la preparazione in vista dell’inizio del campionato” – ha concluso Raineri.

 

Due derby, quindi, uno tutto aquilano ed uno romano che, oltre a rendere più combattute le finali del trofeo hanno sicuramente reso più vivo ed accattivante il gioco, portato in campo con un solo obiettivo: ricordare un grande compagno di squadra come Lorenzo.

 

Terzo Memorial Lorenzo Sebastiani

Semifinali

L’Aquila Rugby v Fiamme Oro 10 – 14

Gran Sasso v Lazio Rugby 0 – 24

 

Finale 3° e 4° posto

L’Aquila Rugby v Gran Sasso 14 – 5

 

Finale 1° e 2° posto

Fiamme Oro v Lazio Rugby 0 – 5

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Latin Cup: le formazioni di Benetton e Zebre per la seconda sfida contro le Iberians Elche e Iberians Majadahonda

La composizione delle due franchigie femminili italiane per l'impegno in terra spagnola

7 Febbraio 2025 Campionati Italiani / Rugby Femminile
item-thumbnail

Serie A Elite: un nuovo innesto per la seconda linea di Viadana

Per far fronte ad alcuni infortuni nel ruolo, la società giallonera ha puntato su un giovane profilo azzurro

4 Febbraio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie B: i risultati e la classifica dopo l’11esima giornata

Tutti i risultati del weekend della terza serie italiana

item-thumbnail

Serie A Elite, si chiude l’11esima giornata: i risultati e la classifica

Rovigo risponde a Viadana e Petrarca superando delle toste Fiamme Oro. Partita combattuta anche tra Valorugby e Lyons

2 Febbraio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A: i risultati e la classifica dopo l’11esima giornata

Secondo turno del girone di ritorno: ecco cosa è successo

item-thumbnail

Latin Cup: i risultati di Benetton e Zebre contro Iberians Majadahonda ed Elche

Buona la partenza delle biancoverdi, sugli scudi Capomaggi e Magatti. Difficile la partita per le emiliane, costrette ad inseguire per tutto il match

2 Febbraio 2025 Campionati Italiani / Rugby Femminile