L’accordo tra i due club sarebbe stato siglato ma a mettere i bastoni tra le ruote si mette l’ERC
In campo a inizio febbraio, probabilmente a Nizza o a Montecarlo. L’incontro tra i campioni d’Europa del Tolone e i campioni in carica del Super Rugby sarebbe ormai sul punto di essere annunciato con tanto di accordo già firmato. A riportarlo è Midi Olympique che sottolinea che la partita verrebbe giocata in un fine settimana in cui parte il Sei Nazioni ma dove si ferma il Top 14, mentre per il club neozelandese si tratterebbe di una delle ultime gare di preparazione alla nuova stagione che per l’emisfero sud parte nella seconda metà di quel mese.
Cosa fatta? Non proprio, perché l’irruenza del patron del Tolone Mourad Boudjellal deve scontrarsi con l’ERC che di questa gara non vuole sentir parlare, tanto che nelle scorse settimane il suo presidente aveva definito “impossibile” la sfida perché l’accordo sottoscritto dai club con il board che gestisce le coppe europee non consente a nessuno di organizzare e giocare una gara con il titolo di “Campione d’Europa”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.