Il prossimo mese una riunione che potrebbe rivelarsi decisiva. E Steve Tew parla di aperture verso il Sol Levante
Le parole sono di Steve Tew, numero uno della federazione neozelandese, ma vengono riportate dai media argentini. L’argomento è quello dell’allargamento del Super Rugby a partire dal 2016, un allargamento di cui si parla ormai da tempo e che dovrebbe interessare proprio il paese sudamericano con l’aggiunta di una franchigia al torneo che oggi raccoglie il meglio di Australia, Sudafrica e Nuova Zelanda.
Il prossimo mese la SANZAR ha in programma una riunione che potrebbe rivelarsi determinante in questo senso e Tew conferma ma non solo: “Ne stiamo parlando da tempo e l’Argentina ormai potrebbe essere aggiunta da un momento all’altro. Ad ogni modo potrebbe trovarsi il modo di includere anche altri, ma modi e tempi sono tutti da discutere”. Il dirigente neozelandese non lo nomina ma nei suoi pensieri c’è il Giappone. Argentina comunque che potrebbe chiudere a breve una pratica che aprirebbe una nuova fase nella storia del suo movimento. Fondamentale perché questo accada sarà però il ritorno in patria della gran parte degli atleti più importanti che al momento giocano in Europa.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.