Greg Peters mette dei paletti all’organizzazione del “mondiale per club”. Paletti che sembrano insuperabili
Solo ieri vi abbiamo raccontato dello stato avanzato in cui si troverebbe l’organizzazione del “Mondiale per club” tra i vincitori di Heineken Cup e Super Rugby, ovvero Tolone e Chiefs. Un progetto voluto fortissimamente dal patron del club francese, Mourad Boudjellal, che avrebbe individuato nel prossimo 2 febbraio a Nizza o a Montecarlo la data e la sede della sfida.
Dopo le critiche dell’ERC arrivano però quelle della SANZAR che ha parlato per bocca del suo boss, Greg Peters. Parole che non hanno bisogno di interpretazione: “Abbiamo letto di questa idea del Tolone ma noi non abbiamo avuto alcun dialogo formale con chicchessia. Un match di questo tipo necessita dell’approvazione della SANZAR, della federazione neozelandese e dell’ERC. Questa poi non è una nuova idea, è già stata discussa in passato ma ha sempre trovato l’ostacolo di trovare il periodo giusto, cioé la data giusta in una stagione rugbista già molto piena per essere sicuri che entrambe le squadre possano schierare i migliori giocatori della rosa”.
Il 2 febbraio cade in un fine settimana in cui il Top 14 è fermo per la partenza del Sei Nazioni. Meno problemi invece per i Chiefs che si troverebbero nel periodo di preparazione della nuova stagione.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.