Si testa la preparazione atletica e tattica in vista dell’inizio del campionato
Sabato prossimo, 31 agosto, il Rugby Reggio, squadra che disputa il campionato di Eccellenza, sarà ospite al Carlo Androne per svolgere insieme ai biancocelesti una seduta di allenamento con fasi di gioco controllato.
Si tratterà di un appuntamento molto importante per coach Villagra e i suoi ragazzi. La squadra sarà reduce dalle prime due settimane di preparazione e dunque da grandi carichi di lavoro fisico, che sono stati intervallati da sedute di gioco mirate al ritmo elevato.
“Per noi si tratta di un ottimo banco di prova per iniziare ad inserire i nuovi arrivati – spiega il pilone e bandiera biancoceleste Alessio Casareto – e per sperimentare contro un avversario le nuove regole della mischia. Di certo saremo un po’ “imballati” per via dei carichi di lavoro della preparazione atletica, mentre Reggio si sta allenando da più settimane e dunque gli emiliani saranno già più fluidi di noi.”
Questo utile allenamento congiunto, che verrà svolto con una squadra di categoria superiore, chiuderà la prima fase della preparazione degli Squali e aprirà la serie dei test precampionato.
“Abbiamo diversi nuovi inserimenti in prima squadra, – continua Casareto – la rosa è ben assortita tra i vari ruoli e tra giocatori più esperti e più giovani. Dovremo lavorare molto e bene per amalgamare al meglio il gruppo, che è da sempre uno dei nostri maggiori punti di forza in campo e fuori. L’allenamento con il Rugby Reggio e le partite contro CUS Torino e Biella contribuiranno in modo fondamentale a creare coesione sia a livello tecnico/tattico che caratteriale.”
Sono stati dunque delineati in modo definitivo gli impegni precampionato della Pro Recco Rugby: sabato alle 18.00 verrà svolto al Carlo Androne l’allenamento congiunto con il Reggio, sabato 7 settembre a Grugliasco (TO) gli Squali saranno ospiti del CUS Torino (ore 18.00), sabato 14 settembre i piemontesi ricambieranno la visita e si giocherà a Recco (ore 18.00), sabato 21 settembre toccherà al Biella scendere in Liguria per chiudere la fase di preparazione dei biancocelesti (ore 18.00).
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.