Parte il secondo campionato francese. Con delle cifre che fanno riflettere…
Inizia questo fine settimana il ProD2, secondo campionato francese più importante e che mette i palio due posti per entrare nella prossima stagione nel campionato più spettacolare d’Europa. Il ProD2 è da sempre un campionato estremamente competitivo e in Francia riscuote un grande successo di pubblico e attira molti sponsor, come si può dedurre dai budget previsti per la prossima stagione, e che proprio nei giorni scorsi sono stati resi noti dalle società: in testa troviamo il LOU Rugby di Lione, dove giocano Chabal e Leguizamon, con 14 milioni di euro, seguito dall’Agen neo retrocesso dal Top 14, con 9 milioni di euro. In terza posizione (8,57 milioni) troviamo lo Stade Rochelais di Gonzalo Canale, che l’anno scorso è stato sconfitto nel primo turno dei playoff promozione. Tra le favorite per la promozione, proprio Lione e Agen.
ProD2 2013-14, Round 1
Carcassonne – Lione
Albi – Agen
Béziers – Tarbes
Bourgoin – Bourg-en-Bresse
Dax – Colomiers
Narbonne – Aurillac
Pau – Auch
Mont de Marsan – La Rochelle
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.