Pro12 su Mediaset: e alla fine arrivò anche l’annuncio ufficiale

Con il comunicato del board celtico si toglie ogni velo a un mistero che non era più tale da tanto

ph. Alessandra Florida

Settimane di silenzi da parte del board celtico su chi avrebbe trasmesso le partite di Zebre e Benetton Treviso nella stagione 2013/2014. Nelle stesse settimane Mediaset annunciava in maniera un po’ velata prima e conclamata poi che quelle partite le avremmo viste su Italia2, suo canale in chiaro del digitale terrestre.
Ora, a una manciata di giorni dal via della competizione arriva anche l’annuncio ufficiale:

 

John Feehan, CEO di Celtic Rugby, ha annunciato oggi che RaboDirect PRO12 ha raggiunto un accordo con il Gruppo Mediaset per la messa in onda sul canale digitale terrestre Italia 2 di tutti gli incontri interni di RaboDirect PRO12 delle due squadre italiane, Benetton Treviso e Zebre Rugby.
L’accordo per la stagione 2013/2014 prevedrà inoltre la messa in onda, per il crescente pubblico italiano, di numerose partire esterne delle due formazioni.
John Feehan ha dichiarato che “l’audience televisiva del RaboDirect PRO12 è cresciuta stagione dopo stagione, con oltre 12.6 milioni di telespettatori nel 2012/2013 ed una crescita del 4.47% rispetto all’anno precedente. Il pubblico italiano è in crescita e sarà felice di poter assistere regolarmente agli incontri delle sue due squadre”.
RaboDirect PRO12 ha già accordi televisivi in essere con BBC Alba, BBC Wales, BBC Sport NI, RTE Sport, S4C e TG4 in Irlanda, Scozia e Galles.
“L’accordo con Mediaset, un’emittente che si affaccia per la prima volta sul palcoscenico del grande rugby internazionale, testimonia come il nostro sport venga percepito dalle televisioni quale prodotto di alta qualità, in grado di attrarre ascolti” ha dichiarato il Presidente della FIR, Alfredo Gavazzi.
“Al tempo stesso – ha aggiunto il numero uno del rugby italiano – l’approdo del RaboDirect PRO12 presso un gruppo tanto prestigioso come quello milanese permette al rugby italiano ed alle sue due squadre di vertice di godere di una nuova, aumentata visibilità, in linea con l’obiettivo della FIR di alimentare costantemente la passione dei nostri fans e di allargare la base ad ogni livello”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: gli arbitri di Benetton e Zebre e gli italiani impegnati nella 16esima giornata

Saranno quattro i fischietti italiani designati nel weekend

23 Aprile 2025 United Rugby Championship
item-thumbnail

Frawley: da eroe contro gli Springboks a talento dimenticato. Quale futuro per lui?

Fuori dal giro dell'Irlanda e messo ai margini da Leinster, l'ex baby prodigio è a un bivio

item-thumbnail

Benetton, Federico Ruzza: “Tanta energia positiva per inseguire l’obiettivo”

Il seconda linea, capitano a Johannesburg, racconta la preparazione della gara contro gli Stormers

item-thumbnail

Stormers, il director of rugby John Dobson: “Il Benetton è una big, noi dobbiamo migliorare”

La franchigia di Città del Capo, pur avendo battuto Connacht, non ha convinto del tutto il suo staff, consapevole che con i biancoverdi sarà una sfida...

item-thumbnail

URC, Benetton Rugby: verso la sfida contro gli Stormers con la forza dei numeri

La vittoria di sabato scorso con i Lions ha evidenziato delle ottime prestazioni individuali e statistiche incoraggianti per un match che si preannunc...

item-thumbnail

URC, John Dobson: “Benetton grande squadra, rappresenterà una sfida più fisica rispetto a Connacht”

L'allenatore degli Stormers mette in guardia la sua squadra a pochi giorni dal big match con i trevigiani

21 Aprile 2025 United Rugby Championship