Il club campione d’Italia mette in rosa altri due giocatori. E per uno è vero e proprio ritorno al rugby
Vi ricordate di Della Rossa? Arrivato a Prato nell’estate 2012, a dicembre decise di rescindere il contratto con il club toscano per le condizioni di un ginocchio che rendevano impossibile allenarsi e giocare. Di l’ la sua decisione di non pesare sul club, operarsi e pensare a un eventuale ritorno al rugby giocato solo dopo la riabilitazione. Insomma, l’idea di smettere del tutto era più che concreta.
Le cose però sembrano essere andate per il meglio e il mediano di apertura è stato ingaggiato dal Mogliano campione d’Italia. Con i biancoblu giocherà anche il trequarti Alberto Zorzi.
Il comunicato del club veneto:
Il Mogliano Rugby è lieto di ufficializzare l’arrivo nel gruppo per la prossima stagione anche di Riccardo Della rossa e di Alberto Zorzi.
Riccardo in questi giorni sta ultimando la riabilitazione al ginocchio operato per poi iniziare stabilmente ad allenarsi con il gruppo. Mediano di Apertura nato ad Udine, ha iniziato la sua carriera nelle giovanili della Leonorso Rugby Udine, poi a sedici anni è entrato a far parte dell’Accademia Fir di Mogliano e qui è cresciuto insieme, tra gli altri, a Padovani, Boni, Benvenuti e Guarducci con i quali ha giocato anche nelle giovanili della nostra Società.
Alberto Zorzi invece è un trequarti ala che nelle ultime stagioni ha militato nelle file del Rovigo, giocatore veloce e reattivo l’anno scorso ha segnato proprio al Mogliano la meta che aveva riportato vicini nel punteggio i rossoblù nella gara di ritorno al Battaglini, poi vinta dai futuri campioni d’Italia. Cresciuto nelle giovanili della Tarvisium, come Riccardo potrà dare un apporto fondamentale al proprio reparto ed alla squadra nella lunga stagione che la compagine biancoblu si appresta ad affrontare. I suoi impegni inizieranno gia da domani sera, infatti farà parte dei convocati per l’amichevole contro Calvisano.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.