Si parte stasera con Mogliano-Calvisano ma il piatto più ricco di portate è quello che ci aspetta sabato
Ultime settimane di allenamenti e test prima del via del campionato. Questo week-end, tra Rugby Championship e Pro12, fanno capolino anche alcuni test davvero interessanti tra le protagoniste della prossima eccellenza.
Si inizia questa sera alle 19 al Quaggia, dove il Mogliano campione in carica attende il Calvisano, squadra che ha cambiato guida tecnica (Guidi per Cavinato andato alle Zebre) e ha un gruppo di giovani davvero interessanti. Lombardi che si presenteranno in campo anche con l’ex Braam Steyn. La partita si svolgerà su due tempi da 40 minuti con una pausa di 5 minuti per il water-break durante ogni frazione di gioco.
Sabato a Badia Polesine è in programma il Trofeo “Adriano Pedrini” giunto ormai alla sua settima edizione. Protagonisti il Rovigo di Frati & de Rossi, San Donà e Petrarca Padova. Partite da 40 minuti ognuna (water break di cinque minuti a metà) a partire dalle 17. Come vuole la tradizione della manifestazione non sarà consentito piazzare calci liberi bensì solo trasformare eventuali mete.
Altro triangolare a Roma, dove sabato Lazio, Capitolina e Fiamme Oro daranno vita al primo Memorial Brendan Lynch, torneo intitolato al pilone irlandese tragicamente scomparso in un incidente stradale lo scorso gennaio. La manifestazione – che si terrà al campo della Capitolina – avrà come suo inizio la posa di un ulivo in memoria del giocatore, poi alle 19 si inizia con Capitolina-Lazio e via via le altre gare (di 40 minuti l’una).
Torniamo infine al nord: sabato alle 17 Viadana-Lyons Piacenza darà il via a una serata di festa per il club giallonero che si presenterà poi ufficialmente ai suoi tifosi con una festa che iniziaerà alle 19 e 30 circa.
Sempre sabato, a Reggio Emilia alle 15 e 30, la squadra di casa affronta l’Italia U20 alla sua prima uscita da quando è iniziata la gestione Troncon. Appuntamento in via Assalini. Allo stesso orario al Chersoni i Cavalieri Prato scendono in campo contro il Rugby Perugia.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.