I campioni in carica prima soffrono e poi dilagano, i Dragons superano l’Ulster nel secondo tempo. I Warriors battono Cardiff
Scarlets-Leinster: i padroni di casa partono meglio, approfittano del giallo rifilato a Kearney al 6′ e vanno in meta con Rob McCusker, Leinster risponde subito con Moore, ma il piede di Shingler fa sì che alla fine del primo tempo il risultato dica 16-10. Ad inizio ripresa il Leinster in sette minuti si riporta avanti e nonostante un altro cartellino giallo – questa volta a Darren Hudson – non si ferma più. Ad uccidere definitivamente la partita è la meta dello stesso Hudson al 68′, poi va a segno anche Gopperth. Al 78′ terzo cartellino giallo per i dublinesi, stavolta per McGrath, ma è troppo tardi. Risultato finale 19-42.
Newport Dragons-Ulster: gara molto combattuta, con i primi 40′ che si chiudono sul risultato di 8 a 6 (i punti tutti nei primi 15 minuti) per gli ospiti. Ripresa sempre tirata e senza mete, con il XV di Belfast che non riesce a segnare nemmeno un punto e alla fine la spuntano i Dragons 15 a 8.
Glasgow Warriors-Cardiff Blues: il primo tempo è una sfida a distanza fatta di calci piazzati con i padroni di casa che sopravanzano 12 a 6 grazie a Scott Wight e Mark Bennett. Partita punto a punto anche nel secondo tempo, ma a spezzare l’equilibrio arriva al 68′ la meta di Tommy Seymour per i padroni di casa. I calci di Ruaridh Jackson allargano il gap, Glasgow prende paura per il giallo a Richie Vernon al 76′: Cardiff spinge ma la partita finisce 22 a 15.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.