Il Comitato Regionale Veneto ha presentato ufficialmente la richiesta di organizzare il Junior World Championship
Nel 2011 era stato un successo e ora che l’Italia ha ottenuto nei mesi scorsi l’onere di organizzare l’edizione 2015 del Junior World Championship, il Mondiale U20, il Comitato Veneto si propone per ospitarlo nuovamente.
Lo ha annunciato il Comitato Regionale Veneto con questo comunicato:
Alla luce dell’assegnazione alla Federazione Italiana Rugby della JUNIOR WORLD CHAMPIONSHIP 2015 da parte dell’IRB, il Comitato Regionale Veneto, sentiti i presidenti delle Società rappresentate, ha deciso di avanzare ufficialmente al Consiglio Federale la propria candidatura all’organizzazione dell’evento.
La decisione nasce dalla consapevolezza di poter capitalizzare al meglio il prezioso bagaglio di competenze e professionalità maturato in occasione della JRWC svoltasi in Veneto nel 2011, i cui risultati in termini organizzativi e di pubblico hanno certamente influito sul buon esito della candidatura italiana per l’edizione 2015.
Le relazioni costruite tra Comitato e Società in quella storica occasione, dimostratasi la chiave di un successo poi riconosciuto a livello internazionale, hanno nel frattempo germinato determinando un sistema di rete tuttora perfettamente operativo e in grado di accettare la nuova, affascinante sfida.
A nome di tutto il movimento, per quanto sopra esposto il Comitato Regionale ritiene che la candidatura veneta sia in grado di soddisfare appieno gli elevati standard richiesti dall’International Board, garantendo lo svolgimento della manifestazione secondo il migliore profilo possibile dal punto di vista sportivo, strutturale, turistico, logistico e organizzativo.
La candidatura è stata posta all’attenzione del Presidente, dei membri del Consiglio Federale e del Segretario Federale con comunicazione ufficiale datata 9 settembre 2013.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.