Chiusa la sesta giornata del campionato francese. Vincono anche Stade Francais, Clermont, Racing Metro e Bordeaux
In Francia la classifica del campionato più ricco del mondo comincia ad assumere una sua fisionomia dopo la sesta giornata ma le squadre sono ancora tutte vicinissime.
Castres batte il Tolone 22 a 15 grazie a una meta di Brice Mach sul finire del primo tempo, marcatura che spezza l’equilibrio nella sfida a distanza tra i piazzatori Wilkinson e Kockott (per loro anche un drop a testa). Bene anche lo Stade Francais che supera il Brive 25 a 18 mentre il Bordeaux si sbarazza dell’Oyonnax con cinque mete (35 -10).
Nessun problema per Clermont con Grenoble: 27-13, due mete di Chouly nel secondo tempo. Si rialza soprattutto Tolosa che rifila un 31 a 7 ai danni di un sempre più ultimo Biarritz, con quattro marcature nel primo tempo e una nella ripresa (ancora 80 minuti in campo per Joshua Furno tra i baschi).
Chiude la giornata il posticipo Bayonne-Racing Metro: grande battaglia tra le due squadre con vittoria dei parigini con il risultato di 16-19.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.