Questo lunedì parte un nuovo contenitore sportivo che avrà “in pancia” diverse discipline, rugby compreso
L’annuncio lo ha dato SportMediaset. Da lunedì 16 settembre tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle ore 13.40 su Italia2 ci sarà “SportZone”, una nuova striscia quotidiana interamente dedicata allo sport. Grande spazio al calcio, ovviamente, ma anche a tutti gli sport trasmessi dal canale digitale di Mediaset e cioè NFL, motomondiale, superbike e rugby.
Annunciata la programmazione standard, il rugby avrà spazio il lunedì con la differita di un match di Pro12 “con particolare attenzione alle due squadre italiane impegnate nella competizione, Benetton e Zebre, e agli incontri dei più importanti club stranieri”. Attenzione quindi: non viene esclusa la possibilità di poter vedere tre partite nell’arco di pochi giorni. In via teorica (speriamo, ovviamente) potremmo vedere in diretta le gare delle due italia e una terza il lunedì pomeriggio. Certo c’è il rischio che si ripeta lo schema di questo week-end, con una sola diretta “italiana” e l’altra in differita. Altra speranza: che ci siano anche degli spazi informativi veri e propri, ma non lamentiamoci.
Il comunicato di Mediaset:
Dal 16 settembre 2013, tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle ore 13.40, su Mediaset Italia 2 prende il via “Sport Zone”, una nuova striscia quotidiana interamente dedicata allo sport e curata dalla redazione di Sportmediaset. Champions ed Europa League, i grandi match di rugby ed Nfl, fino alle più belle sfide di Motomondiale e Superbike. Di seguito la programmazione di una settimana tipo di “Sport Zone”:
Lunedì: differita di un match di rugby della “Rabodirect PRO12” (ex Celtic League), con particolare attenzione alle due squadre italiane impegnate nella competizione, Benetton e Zebre, e agli incontri dei più importanti club stranieri
Martedì: differita integrale del Monday Night di Nfl, la più attesa e prestigiosa partita della settimana di football americano
Mercoledì e giovedì: sintesi delle più importanti sfide di Uefa Champions League
Venerdì: magazine ufficiale della Nfl e sintesi delle più importanti sfide di Uefa Europa League.
Inoltre, nelle settimane prive di coppe europee, la programmazione varierà in questo modo: mercoledì sarà riproposto il match di rugby della squadra italiana trasmesso già in diretta suItalia 2 durante il weekend, giovedì la partita di Nfl trasmessa già in diretta su Italia 2 la domenica precedente, mentre venerdì toccherà alla diretta delle prove del Motomondiale e alle repliche delle più belle gare di MotoGP e Superbike.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.