Lo ha deciso la Commissione Disciplinare della SANZAR, nessuna squalifica per il giocatore
La commissione disciplinare della SANZAR è intervenuta per rimediare – in parte – all’errore commesso dall’arbitro Romain Poite nel primo tempo di Nuova Zelanda-Sudafrica di sabato a Auckland, quando ha sanzionato con un cartellino giallo un placcaggio molto duro ma corretto del prima linea springboks Bismarck du Plessis nei confronti di Dan Carter.
Un giallo che ha avuto pesanti conseguenze sulla gara perché il giocatore è poi stato espulso al 41′ per una seconda ammonizione – che stavolta c’era tutta – lasciando per un tempo intero la sua squadra in inferiorità numerica. Gli All Blacks hanno poi vinto.
Sui media si erano scatenate le polemiche, ieri l’ammissione dell’errore dell’arbitro con un comunicato ufficiale IRB, ora la decisione della SANZAR che quantomeno evita una squalifica al giocatore.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.