Un patto tra giocatori, allenatori e genitori
Al campo “la Porada” di Seregno si riapre una nuova stagione sportiva per gli amici della palla ovale; la scorsa settimana infatti sono ripresi gli allenamenti per tutte le categorie : da quella degli Old ai piccoli del minirugby, che si sono ritrovati insieme sabato pronti per ricominciare un altro anno di rugby!
Sul campo come sempre grandi protagonisti i bambini e la loro voglia di giocare, insieme al sostegno di genitori e allenatori .
Tra le novità di quest’anno l’introduzione di un regolamento sportivo , un “patto di corresponsabilità” che allenatori, giocatori e genitori si impegneranno a firmare e rispettare;
un modo per ufficializzare l’impegno sportivo ed in primis l’impegno educativo che lo sport ha nelle vita dei ragazzi che lo praticano e di tutte le persone che ne fanno parte.
Nel libricino informativo viene presentato lo sport del rugby con i suoi principi fondamentali, il regolamento e il codice di comportamento da tenere sia in ambito di allenamento, partita e terzo tempo tempo e in ultimo il patto di corresponsabilità; un modo questo per rendere tutti protagonisti e parteci delle possibilità che lo sport, del rugby in questo caso può creare.
Chiunque volesse saperne di più o semplicemente avesse voglia di provare a giocare con la palla ovale potrà rivolgersi …….o venire direttamente sul campo, sarà il benvenuto!
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.