Pro12: tegola Benetton, Lorenzo Cittadini squalificato tre settimane

Il pilone tornerà disponibile per l’Heineken Cup e salterà le partite con Munster, Ulster e Connacht

ph. Sebastiano Pessina

Ventuno giorni di stop per il pilone dei biancoverdi che era stato citato per uno stamping durante la partita tra Scarlets e Treviso di sabato scorso. La commissione disciplinare ha sanzionato il giocatore con 5 settimane di squalifica, poi mitigate a tre.
Il comunicato del Benetton Treviso:

 

Il pilone destro del Benetton Treviso, Lorenzo Cittadini, citato al termine dell’incontro della seconda giornata di RaboDirect PRO12 tra i Leoni e gli Scarlets, disputato a Llanelli sabato scorso – 14 settembre – è stato oggi ascoltato da una commissione disciplinare della competizione.
L’udienza si è svolta tramite video conferenza tra Treviso ed Edimburgo e al termine della stessa è stato riconosciuto un entry point di cinque settimane al giocatore, accusato secondo la regola 10.4 (a) di aver colpito un avversario.
A pesare contro il giocatore è stato il reiterarsi dell’azione fallosa, ma sono anche stati riconosciuti i fattori mitiganti della frustrazione per un fallo appena subito e per il risultato e della carriera pulita del giocatore.
Per questo motivo, la commissione ha ritenuto di dimezzare la pena tramutandola in tre settimane di squalifica complessiva. Lorenzo Cittadini salterà così le prossime sfide di RaboDirect PRO12 contro Munster, Ulster e Connacht e tornerà a disposizione per l’inizio dell’Heineken Cup.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: la lotta per i playoff riparte dalla 15esima giornata

Chiusa la finestra delle Coppe, ecco un mese di gare decisive per decretare le migliori 8 della classifica

item-thumbnail

Benetton Rugby: i 30 convocati per la tournée in Sudafrica

I Leoni cercheranno i punti per la zona playoff con Lions e Stormers

item-thumbnail

URC, Benetton Rugby: Ivan Nemer pronto al rientro per il tour in Sudafrica

I biancoverdi potrebbero ritrovare il pilone reduce da un lungo stop e inserire alcuni giovani nel gruppo in partenza lunedì

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva un rinnovo in seconda linea

Il club veneto guarda alle prossime stagioni confermando un elemento degli avanti

item-thumbnail

Benetton: alcuni possibili ritorni e i tempi di recupero di Albornoz

Il punto sulla situazione dei biancoverdi a 10 giorni dalla prima delle due sfide in Sudafrica

item-thumbnail

Benetton: il bollettino medico su Tomas Albornoz

L'argentino era uscito acciaccato dal match di coppa contro Castres