Pro12: tegola Benetton, Lorenzo Cittadini squalificato tre settimane

Il pilone tornerà disponibile per l’Heineken Cup e salterà le partite con Munster, Ulster e Connacht

ph. Sebastiano Pessina

Ventuno giorni di stop per il pilone dei biancoverdi che era stato citato per uno stamping durante la partita tra Scarlets e Treviso di sabato scorso. La commissione disciplinare ha sanzionato il giocatore con 5 settimane di squalifica, poi mitigate a tre.
Il comunicato del Benetton Treviso:

 

Il pilone destro del Benetton Treviso, Lorenzo Cittadini, citato al termine dell’incontro della seconda giornata di RaboDirect PRO12 tra i Leoni e gli Scarlets, disputato a Llanelli sabato scorso – 14 settembre – è stato oggi ascoltato da una commissione disciplinare della competizione.
L’udienza si è svolta tramite video conferenza tra Treviso ed Edimburgo e al termine della stessa è stato riconosciuto un entry point di cinque settimane al giocatore, accusato secondo la regola 10.4 (a) di aver colpito un avversario.
A pesare contro il giocatore è stato il reiterarsi dell’azione fallosa, ma sono anche stati riconosciuti i fattori mitiganti della frustrazione per un fallo appena subito e per il risultato e della carriera pulita del giocatore.
Per questo motivo, la commissione ha ritenuto di dimezzare la pena tramutandola in tre settimane di squalifica complessiva. Lorenzo Cittadini salterà così le prossime sfide di RaboDirect PRO12 contro Munster, Ulster e Connacht e tornerà a disposizione per l’inizio dell’Heineken Cup.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Juan Ignacio Brex in partenza dal Benetton a fine stagione

Il centro azzurro sembra destinato a proseguire la propria carriera in Francia

item-thumbnail

Benetton, Ignacio Mendy: “Con Ulster abbiamo bisogno di un risultato positivo”

Il club biancoverde torna anche ad avere a disposizione diversi Azzurri per l'importante match coi nordirlandesi

item-thumbnail

Benetton Rugby verso Ulster con Mirco Spagnolo al rientro: “Mi sento migliorato”

Il pilone dei biancoverdi e della nazionale ha espresso grande vicinanza ad Andrea Zambonin, infortunato a dicembre nell'azione del derby di URC che n...

item-thumbnail

Benetton, Bautista Bernasconi: “Con gli Ospreys ci siamo disuniti, contro Ulster non deve succedere”

A Treviso il blocco biancoverde, senza i nazionali azzurri, prepara una sfida cruciale: lo scontro coi nordirlandesi, diretti rivali per i playoff

item-thumbnail

Nasce Benetton After the Game: un nuovo progetto di crescita professionale per gli atleti

A seguire il progetto Marco Lazzaroni: "Una grande soddisfazione contribuire a un’iniziativa che favorisce lo sviluppo personale e professionale degli...

item-thumbnail

Antonio Pavanello: “Alcuni club stranieri ci stanno chiamando, ma abbiamo chiaro in testa quel che vogliamo fare”

A poco meno di due settimane dalla ripartenza dello URC, il Direttore Generale del benetton ha parlato di mercato e anche della recente debacle con gl...