Rugby World Cup 2015, due anni esatti al kick-off

Il 18 settembre 2015 inizierà il torneo iridato. Prezzi dei biglietti, orari, volontari: il punto della situazione

ph. Paul Harding/Action Images

18 settembre 2015, Inghilterra contro una squadra dell’Oceania ancora non definita. Inizierà così al di là della Manica, tra due anni spaccati oggi, il Mondiale 2015.
Il Comitato Organizzatore ha confermato che i prezzi dei biglietti verranno annunciati in via definitiva il prossimo mese di novembre e che saranno messi in vendita negli ultimi mesi del 2014. I prezzi varieranno a seconda del “posizionamento” delle singole gare all’interno del torneo e in base alla loro importanza e secondo alcune indiscrezioni si andrà da un minimo di 7 sterline per una gara della prima fase a un massimo di 715 sterline per i tagliandi più costosi della finalissima. Ad ogni modo già tra gennaio e febbraio 2014 sarà possibile acquistare i primi pacchetti viaggio comprensivi dei biglietti delle partite.
In Inghilterra hanno stimato incessi per circa 300 milioni di sterline e fanno sapere che entro la fine dell’anno in corso verranno annunciati gli orari di inizio delle partite, dettaglio che interessa non solo tifosi e appassionati ma anche sponsor e – soprattutto – le televisioni.

 

Capitolo volontari: saranno seimila, il 75% arriveranno dai club. Ad ogni modo il lancio del programma avverà il prossimo febbraio e si stima che verranno selezionato da circa 10mila richieste.
In pieno corso anche le lunghe operazioni che porteranno all’identificazioni dei luoghi che ospiteranno le squadre e faranno loro da base: 84 le richieste giunte, 50 quelle che verranno selezionate ed entro questo gruppo le 20 federazioni interessate faranno la loro scelta.
Ancora posti liberi tra le squadre: il prossimo marzo conosceremo le ultime due squadre europee che prenderanno parte al torneo iridato, ad aprile la squadra americana, a maggio quella asiatica, in giugno quella africana e a luglio quella dell’Oceania. A novembre ci sarà la “finalissima” per l’ultimo ripescaggio.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rugby World Cup 2025: tutti i gironi del Mondiale femminile in Inghilterra

Il sorteggio ha deciso le tre avversarie dell'Italia nel girone di Coppa del Mondo, che si disputerà con un'inedita formula a 16 squadre

18 Ottobre 2024 Rugby Mondiale / Rugby World Cup
item-thumbnail

La Spagna vuole organizzare la Rugby World Cup 2035

La federazione iberica punta tanto sul fatto di poter aver a disposizione impianti incredibili

22 Agosto 2024 Rugby Mondiale / Rugby World Cup
item-thumbnail

Coppa del Mondo 2027: World Rugby conferma la data del sorteggio e il format di qualificazione

L'allargamento a 24 squadre impone una road map precisa, per non incorrere negli errori della precedente RWC

14 Agosto 2024 Rugby Mondiale / Rugby World Cup
item-thumbnail

Rugby World Cup 2027: il nuovo sistema di qualificazione, come funzionano i sorteggi e in quale fascia può finire l’Italia

L'allargamento a 24 squadre cambia radicalmente l'avvicinamento al Mondiale in Australia: ecco tutte le modifiche

24 Luglio 2024 Rugby Mondiale / Rugby World Cup
item-thumbnail

Sam Cane: “Sento ancora lo shock dell’espulsione nella finale del Mondiale”

Per l'ex capitano degli All Blacks quell'episodio resterà un incubo a vita, come raccontato nella serie "All Blacks In Their Own Words"

5 Giugno 2024 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2023
item-thumbnail

La Rugby World Cup 2023 è stato l’evento di rugby più visto di sempre

I dati sui mercati emergenti confermano un trend positivo anche in Italia

30 Gennaio 2024 Rugby Mondiale / Rugby World Cup