TJ Perenara si infortuna e il ct Hansen richiama in nazionale l’eroe del Mondiale 2011. Sabato con il gruppo parte anche il capitano
Il ct della Nuova Zelanda ha annunciato la composizione del gruppo dei tuttineri che partirà alla volta di Argentina e Sudafrica dove affronterà gli ultimi due impegni del Rugby Championship 2013: contro i Pumas il 28 settembre a La Plata e contro gli Springboks a Johannesburg il 5 di ottobre.
La novità più importante è il ritorno di Piri Weepu che prende il posto dell’infortunato TJ Perenara mentre al posto di Dan Carter c’è Tom Taylor. Nel gruppo c’è però anche Richie McCaw: il capitano è infortunato e salterà sicuramente l’Argentina ma, con un po’ di fortuna, potrebbe essere disponibile per la gara con il Sudafrica (e se non ce la farà verrà chiamato Matt Todd). Ad ogni modo Steve Hansen non ha voluto rinunciare al suo carisma.
Tallonatori: Dane Coles, Andrew Hore, Keven Mealamu
Piloni: Wyatt Crockett, Charlie Faumuina, Ben Franks, Owen Franks, Tony Woodcock
Seconde linee: Brodie Retallick, Jeremy Thrush, Samuel Whitelock
Terze linee: Sam Cane, Steven Luatua, Richie McCaw, Liam Messam, Kieran Read
Mediani di mischia: Tawera Kerr-Barlow, Aaron Smith, Piri Weepu
Mediani d’apertura: Beauden Barrett, Aaron Cruden, Tom Taylor
Centri: Ma’a Nonu, Conrad Smith
Ali ed estremi: Israel Dagg, Charles Piutau, Julian Savea, Ben Smith.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.