Ulster non commenta le voci di Pienaar a Tolone, Heaslip e O’Brien sarebbero nel mirino di Clermont
“No comment”. Questa è stata la risposta di Ulster alle molte richieste di commentare la notizia secondo la quale Ruan Pienaar avrebbe già firmato per Tolone a partire dalla prossima stagione. La notizia di per sé brutta, non arriva certo al momento migliore: la provincia nordirlandese ha iniziato la stagione con due sconfitte in Pro 12 ed è attesa da una delicata trasferta sul campo del Connacht.
Dopo il passaggio di Johnny Sexton al Racing Metro la scorsa stagione e con voci sempre più insistenti che danno Jamie Heaslip e Sean O’Brien di Leinster nel mirino di Clermont, le quattro province francesi temono che i ricchi club transalpini riescano a sfruttare l’incertezza che circonda la Heineken Cup e a portar via i migliori giocatori del Pro12. In pratica sta già succedendo quello che temeva il nuovo presidente dell’associazione giocatori irlandesi Rob Kearney.
A questo punto resta da capire una cosa: nella nuova coppa europea che inglesi e francesi stanno pensando, le squadre delle altre federazioni sono invitate con parità di diritti economici oppure i club dei due campionati maggiori vogliono decidere anche la parte anche agli altri?
di Damiano Vezzosi
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.