La “denuncia” (chiamiamola così) è di Filippo Frati, che critica la politica delle convocazioni fatte per la nazionale Seven
La nazionale Seven sta giocando in Romania la seconda tappa delle Grand Prix Series FIRA. Un torneo che vede impegnati gli azzurri del Seven questo fine settimana. Solo che gli azzurri sono a Bucarest senza i due allenatori “titolari”…
A gettare il sasso nello stagno è Filippo Frati, l’allenatore del Rovigo, al termine della partita con le Fiamme Oro per la prima giornata dell’Eccellenza 2013/2014, piuttosto arrabbiato per la convocazione di Steven Bortolussi. O meglio, per una politica delle convocazioni che non riesce a capire. Queste le parole rilasciate dal coach a RovigoOggi: “Il torneo era così importante – commenta Filippo Frati – che la Nazionale a sette si è presentata in Romania senza allenatori, questo la dice lunga su quello che è il progetto che sta portando avanti l’Italia con il seven. Mi dispiace per Steven Bortolussi, un giocatore su cui la società ha investito in maniera importante. Con questo non voglio polemizzare, noi siamo disposti a collaborare con la Nazionale, se questo progetto è serio. Non trovo giusto che alla prima giornata di campionato non vengano scelti i giocatori migliori di tutti i club, non vedo credibilità nelle convocazioni fatte per questo torneo, tutti qui“.
Coach degli azzurri del Seven è Andy Vilk, in campo ieri per 80 minuti con il Calvisano nella partita contro San Donà. Suo assistente e allenatore in seconda è invece Fabio Gaetaniello sulla cui assenza ovviamente non ci permettiamo di dire nulla (va da sé che i motivi saranno sicuramente stati più che legittimi), però certo questa situazione – se confermata – non è il massimo e si scontra con le dichiarazioni di quei alti e altissimi dirigenti federali che parlano spesso di un rilancio del progetto-Seven.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.