Il Galles dà i suoi numeri e cerca di trattenere le stelle

22 milioni di sterline per lo sviluppo del movimento, una per non far scappare i big: il bilancio annuale

ph. Sebastiano Pessina

Oltre 22 milioni di sterline investite dalle franchigie celtiche al rugby di base nell’ultimo anno finanziario. Questo l’impegno sostenuto dalla federazione gallese che fa sapere che le cifre si riferiscono al periodo pre-tassazione. Nello specifico la WRU ha speso 4,2 milioni per qullo che da quelle parti è chiamato community rugby, una cifra appena inferiorie all’elite, alla quale sono andate 4,2 milioni.  
Da rilevare che un milione è stato messo a disposizione di Ospreys, Scarlets, Cardiff Blues e Dragons per aiutarli a trattenere i giocato migliori, sempre più nelle mire dei club inglesi e francesi. Ma potrebbero non bastare: a fine anno scadono i contratti di Sam Warburton e Leigh Halfpenny e in Galles temono uno “scippo” che i media locali già paragonano a quello del trasferimento del calciatore Gareth Bale al Real Madrid. Tolone starebbe già bussando alla porta…

 

A QUESTO LINK IL REPORT FINANZIARIO ANNUALE DELLA FEDERAZIONE GALLESE

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: le formazioni di Bulls e Scarlets, avversarie delle italiane

Venerdì 25 ottobre Benetton e Zebre giocano in contemporanea contro due squadre che si sono affrontate tra loro una settimana fa

item-thumbnail

Ross Byrne potrebbe rinunciare alla nazionale irlandese e andare in Francia

Il mediano irlandese sta soffrendo la grande concorrenza sia nell'Irlanda che a Leinster

item-thumbnail

URC: le formazioni delle avversarie delle italiane

Lions e Dragons sono due compagini assolutamente da non sottovalutare

item-thumbnail

Il Leinster è l’unica squadra rimasta imbattuta fino a qui

Con la vittoria nel derby irlandese con il Munster gli uomini di Dublino conservano immacolata la propria classifica. Sono i soli a esserci riusciti n...

item-thumbnail

URC: la formazione degli Sharks che sfida il Benetton a Monigo

La squadra sudafricana è ancora priva di molti suoi Springboks, ma assolutamente da non sottovalutare

item-thumbnail

URC: più di 75mila persone a Croke Park per Leinster-Munster

Il mitico stadio degli sport gaelici ospita il più sentito dei derby irlandesi. Il Leinster è l'unica imbattuta fin qui, il Munster ci arriva con tant...