Sexton avvisa la IRFU: “Rinnovate i contratti di Heaslip e O’Brien!”

Il numero 10 alla radio pubblica irlandese lancia un avvertimento alla sua federazione

ph. Henry Browne/Action Images

“La IRFU rinnovi al più presto il contratto di Sean O’Brien e Jamie Heaslip, prima che la faccenda si complichi”. La frase arriva non dall’allenatore di Leinster, ma da Johnny Sexton, uno che può vantare una esperienza qualificata e recente sull’argomento. Non è certo un mistero che le due stelle di Leinster siano cercate da alcuni club francesi e che il loro contratto scada a giugno 2014. Con l’incertezza che circonda le future Coppe Europee le squadre del Top 14 potrebbero fare loro un’offerta irrinunciabile da un momento all’altro.
Intervistato dalla radio pubblica irlandese, il numero 10 del Racing Metro e della nazionale irlandese ha spiegato: “Ci sono alcuni importanti giocatori irlandesi che sono in scadenza di contratto. Spero che la federazione si sieda con questi ragazzi quanto prima. Anzi, avrebbero potuto farlo un paio di settimane fa”.
Sexton chiude spiegando che “può sembrare contraddittorio quello che dico dal momento che sono andato a giocare in Francia. Spero però che Jamie e Sean firmino contratti lunghi in Irlanda. Anche se avessero la possibilità di venire a giocare nella mia squadra, spero che rimangano dove sono. Per il rugby irlandese è la cosa migliore”.

 

di Damiano Vezzosi

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Francia: scoppia il “Caso All Blacks”. Tutti coinvolti: dalla Federazione ai giocatori

La serie prevista per quest'estate sta diventando un elemento di discussione accesa fra ben 3 parti

item-thumbnail

E se arrivasse un arbitro specializzato per le mischie?

La proposta arriva in maniera specifica per la fase statica più complessa del gioco

item-thumbnail

Sudafrica: Rassie Erasmus racconta la genesi della Bomb Squad

Tutto risale al 2019 e a una piccola sala riunioni

item-thumbnail

Summer Series 2025: ufficiale il programma dei Test Match della Scozia

Gli uomini di Townsend saranno impegnati nell'Emisfero Sud

item-thumbnail

Springboks, Rassie Erasmus: “Willie Le Roux? Merita i 100 caps, ma non siamo qui a fare regali”

Il tecnico lancia un segnale al gruppo in vista di un anno intensissimo

item-thumbnail

Andrew Porter: “Dopo l’infortunio di Dupont insulti gravi alla mia famiglia e a quella di Beirne”

Il pilone irlandese: "Insultati i nostri figli e le nostre madri. Nessuno di noi voleva far male ad Antoine, è stato un episodio sfortunato, ma quello...