Finisce con una sconfitta per 40-10 il test contro la squadra scaligera
Con un minuto di silenzio a commemorazione di Ferruccio “Maci” Bianchi, fondatore del Mirano Rugby, nell’anniversario della scomparsa e sotto un caldo sole di fine estate, Mirano ha accolto il CUS Verona per una partita affrontata senza remore ma con sano rispetto, come si deve quando si affronta una squadra di categoria superiore. Mirano mostra buona capacità di reazione e di adattamento, riuscendo a difendersi da un Verona impreciso in touche ma molto concreto nell’affondo coi trequarti conquistando la sostanziale parità al termine di un primo tempo conclusosi 10 a 12 per gli ospiti. L’opportunità di una partita non ufficiale consente a Brizzante e Volpato di variare la squadra in campo, attuando nel secondo tempo sostituzioni importanti, specie in prima linea e sulla mediana, che mostrano però alcuni aspetti su cui necessita ancora lavorare. Si evidenzia quindi una mischia in difficoltà, che accusando la spinta veronese la contiene a fatica, tanto che le segnature nascono quasi tutte da raggruppamenti subiti (0-28 il parziale) e dall’alto numero di falli fatti. La partita termina con un punteggio di 10 a 40 (di Maso l’unica meta miranese, trasformata da Federico Masaro che chiude le segnature con un drop) che lascia comunque soddisfatto il Mirano. Degno di nota l’esordio di Guggia come titolare. Ora ai bianconeri spetta un weekend di pausa, con i festeggiamenti previsti per sabato 28 in occasione della cerimonia di presentazione della Società alla cittadinanza, per poi iniziare il campionato vero e proprio, domenica 6 ottobre, quando dovrà affrontare il Casale in trasferta. Sul fronte delle Under, va segnalata l’affermazione per 31 a 17 dell’Under 16 miranese sui cugini del Venezia Lido, nel primo incontro di barrage per conquistare un posto nel Girone Èlite di categoria. La sentenza domenica prossima, nello scontro diretto contro il Villorba. Intanto gli Old continuano a fare bella figura in giro per il triveneto, conquistando anche il torneo “Memorial Rusconi” di Maniago (PN). Nella sua seconda uscita stagionale e con due partite vinte su tre disputate, l’Armata Brancaleon Old Mirano Rugby porta a casa anche questo successo. L’Under 18, invece, saltato il test match previsto contro il Rubano (PD), si appresta ad incontrare, venerdì 27 settembre, il Petrarca Padova.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.