Per il giocatore un passato nella nazionale Seven dei Pumas
L’argentino Ezequiel Faralle è l’ultimo ingaggio messo a segno dalla Barton Cus Perugia. Il giocatore, nato a Tucuman l’11 dicembre del 1986, è un utility back. Faralle, alla sua prima esperienza in un campionato italiano, è cresciuto rugbysticamente con il club Huirapucia per poi militare nella nazionale seven dei Pumas ed in quella a quindici dei Pampas. “Lo abbiamo scelto – spiega coach Andrea Tagliavento – perché abbiamo visto vari video delle sue partite ed abbiamo contattato delle persone che lo conoscono e ci hanno detto che è un giocatore serio, con talento e spirito di gioco. È un utility back, un giocatore che può ricoprire più ruoli. Questa sua elasticità è fondamentale per la squadra. Inoltre è un giocatore di esperienza e può aiutare a crescere i giovani”.
Ezequiel Faralle come mai hai scelto Perugia? “Perché ho saputo che è un club composto da brave persone e con aspirazioni di diventare dei campioni, visti i risultati che ha ottenuto lo scorso anno. La squadra è composta da un gruppo giovane e da giocatori di esperienza. Spero di riuscire a dare tutto a Perugia con l’umiltà e il sacrificio che richiede il rugby”. Da lunedì scorso Ezequiel Faralle ha raggiunto i suoi compagni di squadra per allenarsi con loro in vista dell’inizio del campionato nazionale di serie A, il primo che disputerà una squadra umbra, che prenderà il via il prossimo sei ottobre. L’argentino è il quinto ed ultimo innesto stagionale. Oltre a Faralle a Perugia in questi mesi sono arrivati: Federico Masilla, classe 1991, un trequarti/centro proveniente dal Foligno Rugby; Gabriele Pierini, classe 1991, seconda linea arrivata dal Gubbio; Federico Mariottini, classe 1994, terza linea giunto dalle giovanili del Rugby Parma; l’inglese Benjamin Davey, classe 1989, terza linea centro del Rugby Badia.
Venerdì 27 settembre, alle ore 10, presso la sala della Vaccara di palazzo dei Priori è in programma la conferenza stampa di presentazione della nuova stagione agonistica.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.