Romagna, il punto dopo il triangolare con Colorno e Gran Sasso

la società fa il punto dopo il triangolare di Cesena

Con il triangolare giocato sabato allo Stadio del Rugby di Cesena, è entrata nel vivo la marcia di avvicinamento del Romagna RFC al campionato, al via il 6 ottobre. In questo primo assaggio di Serie A, i galletti hanno battuto per 14 a 0 il Gran Sasso, matricola del campionato di Serie A2, mentre nell’incontro con il Colorno, sono stati fermati sul 7 a10. Gli emiliani, prossimi avversari in campionato dei galletti, hanno avuto la meglio anche nel match con gli abruzzesi, battuti con un secco 14 a 0. Il triangolare è stato un utile banco di prova per il Romagna, soprattutto considerando le diverse novità che ne caratterizzano la rosa. Nonostante qualche problema riscontrato sul piano del gioco, sono positivi i segnali lasciati da questo doppio test in vista del proseguimento del lavoro di preparazione, per migliorare l’assetto della squadra in vista di un campionato che si preannuncia di alto livello. Una incognita importante nella nuova stagione, da tenere in considerazione per calibrare il lavoro, sarà costituita dalla nuova articolazione del calendario, caratterizzato da un blocco iniziale di 7 partite senza interruzioni e una lunga sosta a gennaio. La fase di rodaggio del Romagna continua con un fitto programma di allenamenti, che giovedì vedrà i galletti impegnati a Ravenna per una sessione congiunta con il Ferrara, squadra di Serie B.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club