la società fa il punto dopo il triangolare di Cesena
Con il triangolare giocato sabato allo Stadio del Rugby di Cesena, è entrata nel vivo la marcia di avvicinamento del Romagna RFC al campionato, al via il 6 ottobre. In questo primo assaggio di Serie A, i galletti hanno battuto per 14 a 0 il Gran Sasso, matricola del campionato di Serie A2, mentre nell’incontro con il Colorno, sono stati fermati sul 7 a10. Gli emiliani, prossimi avversari in campionato dei galletti, hanno avuto la meglio anche nel match con gli abruzzesi, battuti con un secco 14 a 0. Il triangolare è stato un utile banco di prova per il Romagna, soprattutto considerando le diverse novità che ne caratterizzano la rosa. Nonostante qualche problema riscontrato sul piano del gioco, sono positivi i segnali lasciati da questo doppio test in vista del proseguimento del lavoro di preparazione, per migliorare l’assetto della squadra in vista di un campionato che si preannuncia di alto livello. Una incognita importante nella nuova stagione, da tenere in considerazione per calibrare il lavoro, sarà costituita dalla nuova articolazione del calendario, caratterizzato da un blocco iniziale di 7 partite senza interruzioni e una lunga sosta a gennaio. La fase di rodaggio del Romagna continua con un fitto programma di allenamenti, che giovedì vedrà i galletti impegnati a Ravenna per una sessione congiunta con il Ferrara, squadra di Serie B.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.