All’evento interverranno tutte le categorie della società
Venerdì 27 settembre, alle 19.30, nella Sala del Pianoforte del Municipio cittadino, il Rugby Rovato sarà ricevuto dal Sindaco Roberta Martinelli e dall’Amministrazione Comunale. Per l’occasione, alla presenza del Presidente della F.I.R. Alfredo Gavazzi, saranno presentate alla stampa la squadra che disputerà il Campionato Nazionale di Serie B 2013/2014 e le nuove maglie da gioco. Sabato 28 settembre, dalle 16 presso l’area eventi del centro commerciale “Le Porte Franche” di Erbusco, il Club presieduto da Giuseppe Pagani sarà presente con un proprio stand e illustrerà al pubblico l’attività svolta e il programma sportivo per la stagione in corso. Sul piccolo campo sintetico, allestito per l’occasione, si sfideranno i giovanissimi atleti under 6 e 8 del Rugby Rovato e del Rugby Oltremella. La manifestazione proseguirà, dalle 17, con la presentazione dello staff tecnico e dei giocatori di tutte le squadre del Club, dall’under 6 alla formazione seniores. Si tratta di un appuntamento ormai tradizionale che si rinnova per il quarto anno consecutivo grazie al prezioso rapporto di collaborazione con la direzione del centro commerciale; una partnership che si realizza attraverso un valido sostegno all’attività del settore giovanile del Rugby Rovato e all’organizzazione di vari eventi all’interno del centro commerciale stesso. Domenica 29 settembre lo stadio Pagani e il Campo Comunale di Viale Europa ospiteranno la nona edizione del “Trofeo Edil BE.TA.”, triangolare a inviti, organizzato dall’ASD Rugby Rovato e dall’ASD Old Rugby Rovato, che chiuderà l’intenso fine settimana a “tutto ovale”. Le Società partecipanti, Rovato, Grande Brianza e Union Botticino, si sfideranno in tutte le categorie, dall’under 6 alla seniores, e il Trofeo sarà assegnato sommando i risultati ottenuti complessivamente da ciascun Club. Non sarà disputato il solo torneo under 16 poiché Rovato e Grande Brianza saranno impegnate entrambe nelle partite di barrage decisive per l’accesso al Girone Elite della categoria. La manifestazione sportiva prenderà il via alle 10 quando, sul terreno dello stadio Pagani, si cimenteranno gli atleti del minirugby mentre il Campo Sportivo di Viale Europa ospiterà il triangolare under 14. Dalle 12, riflettori di nuovo puntati sul campo di gioco del “Pagani” per la sfida tra le squadre under 18 e, a seguire, per l’atteso confronto tra le compagini seniores, prova generale prima dell’inizio dei rispettivi campionati. Alle 17.30, alla presenza delle autorità in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale e delle Associazioni, la cerimonia di premiazione chiuderà ufficialmente la manifestazione suggellando una lunga e intensa giornata di festa e di sport.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.