Torna l’Italian Classic XV, per aiutare grandi e piccini in difficoltà

La selezione azzurra a inviti scende in campo sabato a Mantova alle ore 15

Riceviamo e molto volentieri pubblichiamo il comunicato di una partita a scopo benefico:

 

La squadra di rugby Italian Classic XV disputerà sabato 28 settembre 2013 alle ore 15.00 presso il campo comunale di via Learco Guerra a Mantova la sua seconda partita in Italia. La selezione ad inviti degli ex rugbysti internazionali, infatti, dopo essersi riunita per la prima volta lo scorso anno a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto emiliano giocando a Pieve di Cento (BO), ha deciso di sostenere l’attività del La Quercia, una Società Cooperativa Sociale di Solidarietà, www.cooplaquercia.it con sede a Roverbella (Mn), che gestisce servizi socio-sanitari a favore di persone disabili adulte oltre che servizi rivolti a minori in difficoltà, disputando una partita amichevole contro la prima squadra del Rugby Mantova.
 
 
La selezione messa in campo da Marcello Cuttitta ed Andrea Moretti, ex atleti azzurri dell’ovale, avrà tra le sue file campioni quali gli ex capitani Massimo Giovannelli e Alessandro Moscardi, Stefano Saviozzi, Luca Martin, Matteo Mazzantini, Piergiorgio Menapace e vittorio Candiago, fresco campione d’Italia col Mogliano che, nella tradizione di un gioco che si basa sul sostegno, hanno accolto l’invito della squadra Rugby Mantova 1975 per dare un aiuto tangibile ad una cooperativa che lavora sul territorio.
 
Il biglietto d’ingresso, gratuito per i minori di 14 anni, avrà un costo di 5 euro.
 
La partita amichevole, resa possibile grazie al contributo degli storici sponsor dei Classic XV – GlenGrant, Ruckfield e Martys – intende celebrare con spirito di amicizia il sostegno. La Cooperativa La Quercia O.n.l.u.s. grazie all’aiuto di privati e imprese può garantire la continuità di molte attività e di molti servizi diversamente non realizzabili. Inoltre, grazie alle donazioni ricevute, negli anni si sono potuti sostenere importanti progetti: le donazioni effettuate a favore de La Quercia IBAN: IT43N0848157900000014032627, da privati e aziende, possono godere di benefici fiscali.
 
Sarà un’occasione per divertirsi a bordo campo e conoscere quei campioni che hanno condotto l’Italia nel suo cammino d’ingresso al torneo delle 6 Nazioni. Grazie all’impegno dei giocatori, dello staff dirigenziale del Rugby Mantova e dell’amministrazione comunale, inoltre, a fine partita vivremo il terzo tempo tutti assieme, con la speranza che il percorso di vive la propria disabilità sia un po’ meno faticoso anche grazie a chi, come i rugbysti, ha sempre considerato il sostegno un aspetto fondamentale e necessario per giocare e fare squadra.
 

L’Italian Classic XV informerà gli appassionati delle proprie attività benefiche e agonistiche tramite il portale www.rugbyitalianclassicxv.com.
Presenti con una pagina Facebook dedicata https://www.facebook.com/ItalianClassicXV e titolari dell’account Twitter @ItalyClassicXV , gli ex azzurri intendono entrare in contatto diretto con i tifosi di questo splendido sport.
 
 
Vi aspettiamo numerosi a Mantova, sicuri che anche voi sarete parte di questo evento di beneficenza: l’Italian Classic XV, prima di volare a novembre alle Bermuda per la 26^ edizione del prestigioso torneo World Rugby Classic, sarà in campo!

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

European OnRugby Ranking: come si presentano le squadre al via del 2025

Il Benetton inizia il nuovo anno nella top 20 della graduatoria

item-thumbnail

I 5 eventi di rugby da non perdere nel 2025

Inizia oggi un anno che difficilmente deluderà le aspettative dei fans

1 Gennaio 2025 News
item-thumbnail

Il miglior XV del 2024 secondo OnRugby

Alla fine di un anno lunghissimo, una formazione per raccontare il meglio degli ultimi dodici mesi

31 Dicembre 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

Il pagellone del 2024: top e flop di un anno di rugby (parte 2)

Chi ha convinto e chi ha deluso nell'anno che si avvia alla conclusione

31 Dicembre 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

Il pagellone del 2024: top e flop di un anno di rugby (parte 1)

Prima di lasciarci alle spalle il 2024 abbiamo provato a riassumere un anno di rugby dando i voti a quanto è successo

31 Dicembre 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

“Il mio amico P” il libro di Marco Evoldi che racconta la sua storia tra malattia e amore per il rugby

"Cosa fare quando il problema è parte di te? Combatti contro te stesso? Smetti di combattere? Oppure provi una via nuova?"

27 Dicembre 2024 Terzo tempo