Venerdì 27 Settembre è in programma la conferenza stampa
Anche Gabriele Ferraris, classe 1994, è entrato a far parte della Barton Cus Perugia, formazione che dal prossimo sei ottobre disputerà per la prima volta il campionato nazionale di serie A di rugby maschile. Ricoprirà il ruolo di terza linea ala (flanker). Ferraris è cresciuto rugbysticamente con le giovanili del Monza, sua città di origine, per poi andare a vestire per una stagione i colori del Noceto (2011/12) e in quella successiva dei Crociati in Eccellenza (2012/2013).
Perché hai scelto Perugia? “Mi immaginavo – risponde Ferraris – che sarebbe stata una bella esperienza. A Perugia, inoltre, c’è anche una buona Facoltà di Ingegneria e quindi ho ritenuto che venire qui fosse per me una buona opportunità”. Come ti sei trovato? “Perugia è una bella squadra. Mi sono subito ambientato bene. Qui ci tengono molto a ben figurare in campionato – termina il giovane – e sono convinto e felice della decisione che ho preso”. “Lo abbiamo scelto – commenta Sergio Speziali, direttore sportivo del Rugby Perugia – per rinforzare il reparto delle terze linee. È un ragazzo che viene dall’Accademia federale e che, quindi, ha già una certa esperienza”.
I NUOVI ARRIVI – Nel complesso sono stati sei i nuovi acquisti della società del presidente Alessio Fioroni. Si tratta di: Federico Masilla, classe 1991, un trequarti/centro proveniente dal Foligno Rugby; Gabriele Pierini, classe 1991, seconda linea arrivata dal Gubbio; Federico Mariottini, classe 1994, terza linea giunto dalle giovanili del Rugby Parma; l’inglese Benjamin Davey, classe 1989, terza linea centro dal Rugby Badia; Gabriele Ferraris, classe 1994, terza linea ala (flanker) dai Crociati; l’argentino Ezequiel Faralle (mai giocato in italia) utility back da nazionale argentina seven dei Pumas ed in quella a quindici dei Pampas.
LE CESSIONI – Della vecchia squadra sono stati tutti confermati ad eccezione di Rossano Fagnani, che è andato al Amatori Rugby Badia (formazione che milita nello stesso campionato e girone di Perugia), e di Lorenzo Crotti, convocato in Accademia Federale.
LA CONFERENZA STAMPA – Venerdì 27 settembre, alle ore 10, presso la sala della Vaccara di palazzo dei Priori è in programma la conferenza stampa di presentazione della nuova stagione agonistica 2013/14 della società del Rugby Perugia. Saranno presenti: Alessio Fioroni, presidente Rugby Perugia; Egiziano Polenzani, presidente onorario Rugby Perugia, Wladimiro Boccali, sindaco del Comune di Perugia; Ilio Liberati, assessore allo sport del Comune di Perugia; Domenico Ignozza, presidente Coni Umbria.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.