I campioni in carica del Castres battono il Racing Metro, derby basco al Bayonne contro un Biarritz davvero nervoso
La sorpresa, davvero grossa, si chiama Oyonnax. La neopromossa batte infatti il Tolone campione d’Europa e vicecampione di Francia grazie a un drop al 77′ di Urdapilleta che fissa il risultato finale sul 25 a 22 e lascia i rossoneri a meno tre dalla capolista Stade Francais.
Risultato importante anche per Castres che supera il Racing Metro 19 a 15, il Bayonne fa suo il derby basco contro un Biarritz sempre più ultimo e che gioca in 14 per 72 minuti per l’espulsione all’ottavo del seconda linea Pelu Taheve-Palihi: 27 a 19 il risultato al fischio finale. Pareggio infine tra Brive Grenoble per 12 a 12 in match molto nervoso con quattro cartellini gialli e uno rosso: ad essere espulso al 14′ è Thomas Sanchou del Brive.
A chiudere la serata il posticipo tra Perpignan e Tolosa con i catalani che si impongono 20 a 16 al termine di una partita molto combattuta.
Alle 12 e 30 di domenica in campo Clermont e Bordeaux per l’ultima sfida dell’ottava giornata.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.