Il primo XV ha affrontato gli Italian Classic Old, la femminile è scesa in campo a Rovigo
Un sabato tino di azzurro per il Rugby Mantova. Sabato 28 la formazione senior biancorossa incontra gli Italian Classic Old, la squadra a inviti formata da ex nazionali, per una partita di beneficenza al Migliaretto di Mantova. I Biancorossi, sotto gli occhi di un nutrito pubblico, affrontano con coraggio un avversario di calibro nettamente superiore nell’ultima amichevole prima dell’inizio del campionato. La squadra di Ghelfi e Cavazzoni ce la mette tutta per contenere il gran gioco degli azzurri, in campo con la maglia ufficiale della nazionale, e si dimostra sempre presente e preciso nei punti di incontro. Purtroppo il Mantova paga la minor esperienza rispetto agli avversari, più incisivi e dinamici nel gioco alla mano e più efficaci nello sfruttare lo spazio al largo. Da applausi tuttavia la meta virgiliana segnata da Cenzato, ottimo opportunista nello sfruttare una bella serpentina di Rima, eletto a fine partita all’unisono “man-of-the-match”. 44 a 5 il risultato finale, che passa assolutamente in secondo piano se paragonato alla riuscitissima giornata il cui incasso andrà devoluto interamente alla Cooperativa Sociale La Quercia Onlus a al sostegno di Battista Berra, presenti ed entusiasti del clima di festa della giornata.
Oggi la squadra femminile seniores ha partecipato a Rovigo al torneo internazionale di rugby a 7 Mirko Petternella. Di tutto livello le avversarie, le nostre perdono gli incontri con la Benetton di Treviso e con le Nada Split di Spalato, pareggiano con le Allupins di Prato e vincono con il Rugby Vicenza, classificandosi terze nel proprio girone e seste in classifica generale. Le Biancorosse partono poco convinte e si fanno sorprendere dal bel gioco delle avversarie perdendo le prime due partite ed è solo dopo essere state spronate dal duo tecnico Evoldi-Medici che cominciano a macinare gioco e a schierarsi più compatte in campo. Migliore in campo la nuova entrata Arianna Parma. Contemporaneamente si è anche giocato il torneo tra le selezioni regionali under 16, tra le cui giocatrici era schierata anche la nostra Irene Bergnucchini. Alla fine la selezione lombarda si è classificata terza.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.