La squadra è inserita nel girone cadette
Da quest’anno la società Amatori Rugby San Donà sarà impegnata anche nel nuovo campionato di Serie C che prenderà il via domenica 6 ottobre con il primo incontro in trasferta contro il Cus Verona Rugby. La formazione cadetta, che comprende molti giovani atleti, alcuni provenienti dalla prima squadra, sarà guidata dai tecnici Fabio Gumiero e Filippo Visentin. Il nuovo campionato, organizzato dal CRV – Comitato Regionale Veneto della FIR, conta 47 squadre provenienti da un’area compresa tra Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige, suddivise in 5 gironi definiti su base regionale/territoriale. La squadra cadetta del Rugby San Donà è stata inclusa nel 2. girone di 8 squadre che oltre ai biancocelesti comprende anche Rugby Petrarca, Valsugana Rugby Padova, Rugby Paese, Rugby Vicenza, Cus Verona Rugby, Rubano Rugby e Rugby Udine 1928. La formula del campionato prevede gironi all’italiana con partite di andata e ritorno. Tra le squadre iscritte, le prime due di ogni girone lotteranno per accedere alla fase finale per la promozione in serie B. La squadra cadetta del Rugby San Donà, nelle scorse settimane in fase di preparazione, ha già giocato due amichevoli contro avversari di categoria superiore come Rugby Udine 1928 (serie A) e Silea Rugby (serie B), vincendo entrambi gli incontri. Dal 6 ottobre sarà possibile seguire il campionato di serie C ogni domenica. Gli incontri casalinghi si svolgeranno allo Stadio Pippo Torresan, alle 12.30, con ingresso libero.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.