Azzurri per i test-match: chi chiamare? Quali sorprese?

Saranno 30 i giocatori convocati da Jacques Brunel, l’annuncio il prossimo 8 di ottobre. E voi chi vorreste in nazionale?

ph. Sebastiano Pessina

La FIR informa che le convocazioni per i tre test-match del prossimo mese di novembre verranno annunciate martedì 8 ottobre, tra una settimana.
Trenta i giocatori che saranno chiamati dal ct Jacques Brunel per le partite contro l’Australia (Torino, stadio Olimpico, sabato 9 novembre), Isole Fiji (Cremona, sabato 16 novembre) ed Argentina (Roma, stadio Olimpico, sabato 23 novembre).
L’ossatura della nazionale è quella che conosciamo e ormai è definita sino ai Mondiali 2015, ma c’è comunque spazio per qualche inserimento se non sorprendente quantomeno inaspettato, magari “favorito” da qualche infortunio (Masi ce la farà?).
Vi aspettate o sperate in qualche novità? Se sì quale? Quali i ruoli dove ci sarebbe maggior bisogno di aria fresca? E ci sono gli uomini giusti da inserire? Jacques Brunel, Mirco Bergamasco a parte, darà un occhio anche all’Eccellenza? Fateci sapere cosa ne pensate!

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le reazioni della stampa estera dopo Italia-Georgia

In risalto il primo tempo dei caucasici e la vittoria degli Azzurri arrivata alla distanza

18 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: le pagelle di Italia-Georgia

Voti non tutti positivi per gli Azzurri, ma gli avanti alla fine hanno fatto la differenza

18 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “Con la Georgia non l’avevamo preparata così, ma è importante riuscire a vincere anche le partite brutte”

In conferenza stampa il tecnico Azzurro affiancato da Nacho Brex, soddisfatti sì della vittoria ma fino a un certo punto

17 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: a Genova l’Italia piega l’ostinata difesa della Georgia

Gli Azzurri conducono il gioco, ma nel primo tempo vanno in grande difficoltà sulle ripartenze dei Lelos; infine però l'assedio dei padroni di casa ha...

17 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: due anni dopo Batumi l’Italia ritrova la Georgia. La preview del match

A Genova gli Azzurri vogliono tornare alla vittoria, mentre per i Lelos sarà come sempre una partita speciale

17 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale