La stagione si aprirà con il derby contro il Valdinievole Rugby
Gli Orsi sono pronti a cominciare una nuova stagione. La fase preparatoria si sta concludendo e i ragazzi di Del Pio sono ansiosi di cominciare questa nuova stagione sportiva, la stagione del riscatto dopo le non brillanti prestazioni dello scorso anno. In questo mese di preparazione atletica e di allenamenti la squadra seniores ha dimostrato al proprio allenatore la tenacia e la voglia di redenzione necessarie per una stagione che si preannuncia, almeno sulla carta, positiva. Sono state giocate alcune amichevoli. Un triangolare con il Cortona Rugby e gli Amatori Perugia (ex-squadra di Del Pio) e un amichevole con il Lucca Rugby in cui si sono visti sia un buon gioco di mano che una rinata grinta. La società, in questo periodo, ha organizzato anche un paio di allenamenti di eccezione, sia per la squadra seniores che per l’under18. I vecchi hanno giocato una partita di allenamento con gli Amatori Prato, soprattutto per capire meglio il nuovo regolamento riguardante le mischie ordinate. Domenica 6 ottobre sarà il debutto del campionato di serie C. Come lo scorso hanno si parte con un bel derby tra Valdinievole Rugby e Asd Rugby Pistoia. L’appuntamento è al campo sussidiario dello Stadio Turchi, al Parco della Rana, il fischio d’inizio sarà alle 15:30. I ragazzi dell’Under18, allenati da Davide Guerzoni, invece si sono allenati con il Florentia e per loro il campionato inizierà, domenica 13 ottobre, subito con una sfida difficile. Infatti giocheranno con il Lions Rugby di Livorno. Colgo l’occasione per fare i migliori auspici a tutte le formazioni e a tutti i giocatori, anche dati in prestito, per un bel campionato e un bel rugby.
Credit foto: Simone Tio
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.