Dal 2016 dentro una sudafricana in più, una giapponese e una selezione del Pacifico. Niente Argentina…
Dentro in pianta stabile i Southern Kings, una franchigia giapponese e una selezione di giocatori di Fiji, Tonga e Samoa. Fuori invece la franchigia argentina.
Secondo il New Zealand Herald sarà questo il nuovo Super Rugby a partire dal 2016. Una espansione verso oriente che escluderebbe però quella squadra argentina di cui si parla oprmai da tempo e che sembrava quasi certa. Il quotidiano neozelandese fa sapere che la selezione del Pacifico avrebbe sede ad Auckland, cosa che dimezzerebbe i costi di trasferta e che garantirebbe alla nuova squadra una numerosa base di tifosi visto che nella più grande città del paese c’è una numerosissima comunità di immigrati.
Nulla di ufficiale, ma le fonti a cui si rifà il New Zealand Herald sono interne alla SANZAR. Staremo a vedere.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.