La scocietà vuole confermare la linea positiva delle ultime stagioni
Al via la stagione 2013/2014 per la grande famiglia IMC Holding Rugby Latina che, reduce dai successi degli ultimi anni, sia in ambito seniores sia nelle categorie giovanili trova un nuovo slancio per affrontare questa ennesima sfida. I tecnici Marras, Della Penna, Gnani, Malvezzi, Giannelli(Resp.Minirugby), Messina, Rizzi, Torelli insieme alla Dott. Ilaria Castellani (Psicomotricità infantile), sono coordinati dal Direttore Tecnico Paolo Garbeglio, che dichiara: “credo fortemente nelle potenzialità che può esprimere il rugby in una città come Latina e con la dirigenza condivido il progetto ed il percorso comune che abbiamo già intrapreso per spingere ad un livello più alto le qualità tecniche dei nostri atleti”. Con le parole che seguono il Presidente Giuseppe “Pino” Masala coglie l’essenza del club latinense: “Tutto questo è possibile grazie anche alla grande partecipazione e coinvolgimento delle famiglie che diventano parte integrante del club e lo sostengono, iniettando continuamente nuova linfa in questa comunità che unisce sport e aggregazione attraverso la diffusione di valori che in altri contesti vengono spesso dimenticati e che nel rugby trovano radici solide. Cinque anni in cui il club può ritenersi soddisfatto ma, mai appagato, anche se i successi ci vengono confermati anche dal numero degli atleti in costante crescita che ad oggi, sfiorano la vetta dei 200 con 8 categorie che vanno dalla Under 6 alla Seniores, questa è la riprova che la città comincia a rispondere agli stimoli che cerchiamo di dare e personalmente spero che cada finalmente il pregiudizio per cui il Rugby è uno sport violento e lo si apprezzi come è giusto che sia “una scuola di vita”. Io e i dirigenti siamo concordi e ben felici di avere affidato la Direzione Tecnica a Paolo Garbeglio poiché sta contribuendo in maniera costruttiva ad un ulteriore innalzamento del tasso tecnico, lavoro che, viene affrontato da Paolo con grande professionalità e passione, questo tipo di approccio ci porterà ben presto ad ottenere i frutti sperati e ormai sono tre anni che ci affacciamo al salto di categoria (play-off serie B) con le nostre forze senza utilizzare nessun innesto esterno. Una gestione orientata ad incrementare notevolmente anche il tasso di formazione degli allenatori del club, cosa che, sta affermando il club del capoluogo come punto di riferimento in provincia.” Questi gli orari dei due appuntamenti di Domenica 06 ottobre in Via dei Messapi (alle spalle di P.zza A. Moro ,ingresso libero):
Ore 11.00 :
- Under18 IMC Holding Latina Rugby vs Alcott Amatori Napoli
Ore 15.30 :
- Seniores IMC Holding Latina Rugby vs Amatori Formia Rugby
Tutte le informazioni sono disponibili attraverso il sito ufficiale: www. rugbyclublatina.it
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.