Questo fine settimana partono i tornei di Serie A, Serie B, Serie C e il campionato femminile: tutte le facce dell’Ovalia azzurra
Benetton Treviso e Zebre – in rigoroso ordine cronologico – hanno iniziato la loro stagione ufficiale ormai un mese fa. Da un paio di settimane anche le 11 formazioni dell’Eccellenza hanno cominciato a battagliare. Ma queste tredici squadre – per quanto storiche, prestigiose, importanti, ricche di tradizione – sono “solo” la punta dell’iceberg di un movimento che in realtà si mette completamente in moto solo questo fine settimana: tra sabato e domenica partono la Serie A, la Serie B, la Serie C e il massimo campionato femminile. Aggiungiamoci la solita valanga di tornei di minirugby e categorie giovanili e il quadro è completo: centinaia di società, migliaia di atleti che in ogni angolo d’Italia inseguiranno i capricciosi rimbalzi della palla ovale e che lo faranno per i mesi che da oggi ci porteranno fino alla prossima estate. Sole, pioggia, neve, vento… il clima un dettaglio, il sostegno reciproco un obbligo. Come la convivialità e il terzo tempo.
A tutti il più grande in bocca al lupo da parte di OnRugby. E buon rugby a tutti voi!
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.