La Barton Cus Perugia è pronta per la sua nuova avventura nel campionato di Serie A
La Barton Cus Perugia è pronta per la sua nuova avventura nel campionato nazionale di rugby maschile di serie A. L’esordio è in programma domenica prossima, alle ore 15,30, sul campo casalingo del Pian di Massiano dove il quindici di Andrea Tagliavento affronterà il Rugby Vicenza. Sarà di certo una partita molto combattuta. Il Vicenza, infatti, lo scorso anno chiuse il campionato di serie A con un ottimo terzo posto nel girone B. Per Marco Bresciani e compagni, quindi, non sarà un esordio facile ma i biancorossi sono pronti a combattere. “Anche se abbiamo cominciato tardi gli allenamenti – commenta coach Andrea Tagliavento – la squadra sta andando molto bene. Ci hanno comunicato del ripescaggio in serie A solo a fine luglio e la società si è ritrovata a dover lavorare in fretta, sia per organizzarsi sia per la campagna acquisti, ma ha fatto un buon lavoro. I risultati si vedono. Soprattutto la mischia sta andando molto bene: è completa. Potrei dire lo stesso per la tre quarti ma abbiamo avuto qualche problema di infortuni. Purtroppo non abbiamo potuto lavorare nelle migliori condizioni ma spero che tutti possano tornare in campo entro un paio di settimane”.
Quindi per l’esordio non potrà contare sulla presenza di tutti i giocatori?
“No, – risponde Tagliavento – quasi sicuramente resteranno fuori Giacomo Franzoni, Gianluca Russo, Lorenzo Biancaniello, Michele Cecchetti, Andrea Speziali, Nicolò Lamanna e Gabriele Pierini. Se ci saranno altri infortuni avrò qualche problema con la tre quarti”.
La prima avversaria del campionato sarà Vicenza. Che notizie ha raccolto di questa squadra?
“Ha chiuso il girone B al terzo posto. Noi non ci abbiamo mai giocato contro ma Benjamin Davey, che prima di venire a Perugia era con il Badia, ci ha detto che ha un’ottima tre quarti con giocatori grossi e veloci. Dobbiamo cercare di non lasciargli troppo spazio. Domenica ci aspetta una partita impegnativa – conclude il coach biancorosso – ma i nostri giocatori sono pronti a combattere”.
Quindi non resta altro che aspettare questo importante esordio in A, serie mai raggiunta da alcuna squadra umbra fino ad ora. L’appuntamento per tutti i tifosi è per domenica alle ore 15,30 sul campo di Pian di Massiano di Perugia. L’ingresso alla partita è, come sempre, gratuito.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.