Mauro Zaffiri: “abbiamo iniziato con tanta umiltà, sudore e lavoro”
Una piacevole serata diretta dalle voci di Radio L’Aquila 1 Danilo Cianca e Giuseppe Tomei, animata dalla musica del noto gruppo reggae aquilano dei Dabadub Sound System, ha fatto da cornice alla presentazione della squadra de L’Aquila Rugby 1936 che parteciperà al prossimo campionato nazionale di Serie A, al via domenica 6 ottobre.
Svoltasi questa sera presso l’Auditorium Sericchi de L’Aquila, alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni (l’assessori Iorio) e della palla ovale cittadina alla presentazione hanno partecipato tutti gli atleti che quest’anno indosseranno la maglia neroverde.
Avanti
Brandolini Antonio, pilone
Breglia Nicola, pilone
Caila Adolfo, seconda linea
Ceccarelli Simone, terza linea
Cerasoli Carlo, terza linea
Cialone Alessandro, terza linea (vice capitano)
Cocchiaro Alessio, tallonatore
Colaiuda Aldo, pilone
Di Cicco Luca, terza linea
Di Roberto Davide, pilone
Fiore Lorenzo, seconda linea
Flammini Vittorio, seconda linea
Gorla Domiziano, terza linea
Iovenitti Stefano, pilone
Lofrese Andrea, terza linea
Milani Luigi, pilone (vice capitano)
Rettagliata Nicola, tallonatore
Subrizi Dario, pilone/tallonatore
Vaggi Edoardo, seconda linea
Vaschi Mattia, seconda linea
Zaffiri Maurizio, terza linea (capitano)
Trequarti
Antonelli Pietro, centro/ala
Biasuzzi Elia, utility back
Bonifazi Alberto, utility back
Carnicelli Giancarlo, mediano di mischia
Castle Steve, utility back
Del Pinto Federico, estremo
Forte Giulio, mediano di apertura
Lorenzetti Riccardo, centro (vice capitano)
Mattoccia Alessio, centro/estremo
Matzeu Simone, centro/estremo
Michel Federico, mediano di mischia
Palmisano Francesco, estremo
Santillo Valerio, ala
Speranza Nicolò, mediano di mischia
Varani Diego, ala
“Crediamo in questi giovani, nel tecnico Raineri che ringraziamo per aver accettato questa sfida; è una sfida non solo sua, ma di tutta la società nei confronti di quanto di negativo è accaduto in passato. Per noi è un momento molto importante che ci auguriamo poter condividere con tutte le altre realtà rugbistiche del comprensorio” – ha dichiarato emozionato il direttore sportivo Mauro Zaffiri. Immancabile il ricordo di Lorenzo Ciccio Sebastiani sottolineato da un applauso spontaneo dei presenti e di tutti i giocatori. Presentato anche lo staff tecnico guidato dal team manager Pino Alleva e dall’allenatore Giovanni Raineri, coadiuvato da Ulises Gamboa (allenatore della mischia) e da Edoardo Vaggi (tecnico della touche e giocatore); confermati dalla scorsa stagione i preparatori atletici Maurizio Zaffiri e Serena Chiavaroli ed il video analyst Daniele Pitone che collaborerà quest’anno con Francesco Iannucci. Lo staff medico è composto dal dottor Walter Lapenna e dai fisioterapisti Cristina Risetti e Andrea Fatigati, collaborerà il dottor Germano Rossini. “Come ha detto molto bene il ds Zaffiri se questa sera siamo qui è perché abbiamo accettato la sfida e, quindi, dobbiamo batterci dando il meglio di noi per portarla a termine; credo molto in questa squadra perché vedo ogni giorno l’impegno che i ragazzi mettono sul campo, sarà lo stesso che vedremo domenica nella partita di esordio allo stadio Fattori, campo storico che ho vissuto tante volte da avversario de L’Aquila. Da parte nostra c’è tutto l’impegno possibile affinché questo stadio torni a far provare le emozioni di un tempo” – ha dichiarato il tecnico Raineri introducendo il ritorno ai gradi di capitano dell’avantiMaurizio Zaffiri: “questa stagione è iniziata con molta umiltà, tanto sudore e lavoro. Sappiamo bene che ogni domenica ci metteremo in discussione sia come giocatori che come uomini. Sono certo, quindi, che per me e per tutti coloro che erano in squadra anche l’anno scorso – sia giocatori che componenti societari – domenica avremo una seconda possibilità per cambiare quanto accaduto nella stagione passata. È una sfida che abbracciamo con tutti noi stessi” – ha dichiarato il capitano neroverde.
Presentati i componenti della società e lo staff dei collaboratori:
Consiglio d’Amministrazione:
Presidente Iovenitti, Valentino Cianfarano, Romano Marinelli, Serafino Ghizzoni
Soci:
Equizi – Marinelli, Di Vincenzo e Strever, Partecipazioni L’Aquila, Polisportiva L’Aquila Rugby, Atalanta Supporters, Aldo Cianfarano, Valentino Cianfarano, Pasqua, Vittorini, Marinelli e CSA.
Collaboratori:
Albina Marzola (segreteria amministrativa), Paolo Cappetti (segreteria organizzativa), Marco Molina (direttore marketing e comunciazione), Isabella Franchi (ufficio stampa), Daniele Pitone (web master), Francesco Colantoni (fotografo), Andrea Papa (grafico), Francesco Paolucci (video maker), Stefania Mannucci (merchandising), Peppe Mannucci (collaboratore).
“La partita della domenica è la parte visibile del lavoro di tutti loro, grazie a tutti per l’impegno e la volontà: ho trovato un bel gruppo, un clima positivo. Auspico si torni presto a respirare la vicinanza della città alla squadra” – ha dichiarato il direttore generale Luigi Fabiani.
Sponsor:
Taddei spa, Consorzio stabile Intedi, Consorzio Di Vincenzo e Straver, Consorzio stabile 99, Tecnogroup, Gaia Costruzioni, Carispaq, lo sponsor etico L’Aquila per la Vita e gli amici della Curva Nord dell’Atalanta (un caloroso applauso dei presenti ha accompagnato i saluti inviati degli amici di Bergamo), Cartel, Fratelli Di Nardo, Fabiani stampatori, CSA, Maltauro ed il partner tecnico Canterbury.
In chiusura il raggae dei Dabadub con la canzone dedicata al club neroverde “L’Aquila rugby raggae” e l’invito a stringersi alla squadra domenica, in occasione del match inaugurale con il Firenze Rugby.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.